Il Demanio dà in concessione per 50 anni 16 beni. In Provincia una porzione dell'ex Deposito Militare (4000 mt) di Pizzighettone con "La Conchiglia"
Il Demanio darà in concessione per 50 anni, anche a privati, 16 immobili individuati su tutto il territorio nazionale. In Lombardia sono due gli edifici individuati: l'ex Poligono di Tiro di Piazza Brembana (BG), nel pieno della Val Brembana, meta di seconde case per numerosi cremonesi, ed una porzione cospicua dell'ex Deposito Militare di Pizzighettone. L'area cremonese è di 4000 metri quadrati e può essere concessa anche a privati per mezzo secolo ad attività ludiche, commerciali, ricreative, ricettive, socio-culturali, terziario.
La struttura, in passato, ha ospitato prima un "dopolavoro" del Genio Militare e poi un centro di aggregazione per pensionati. A fianco un'altra ex attività, "La Conchiglia", locale ballabile gestito da un commerciante di Pizzighettone poi defunto senza eredi desiderosi di proseguire.
Il complesso immobiliare è ubicato nel comune di Pizzighettone, della provincia di Cremona, situato lungo il fiume Adda. Il bene si trova in Piazza Mercato 10, in zona centrale in località Gera, in prossimità del punto di attracco della Navigazione del fiume.
Il complesso è costituito da due ampie sale, due locali ad uso ufficio ed altri vani accessori. Una delle sale è dotata di una parete mobile che permette di dividerlo in due ambienti contigui. L'accesso avviene attraverso un ampio cortile ed inoltre è presente sul fronte est un'area adibita a campo di bocce. In una porzione contigua è presente un chiosco con area scoperta di pertinenza che può essere utilizzato quale spazio commerciale e ludico/ricreativo nel periodo estivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti