Il Parco del Serio ha consegnato un nuovo mezzo alla Squadra Operativa Intervento Cinofilo
Casale Cremasco Vidolasco - Ieri mattina Il Parco del Serio, ha consegnato al presidente alla Squadra Operativa Intervento Cinofilo (Soic) un automezzo Suzuki, Vitara 1,4 ibrido quattro ruote motrici, full optional.
La cerimonia è avvenuta a Casale Cremasco in località Salice bianco, dove l’associazione ha la sua sede in una costruzione avuta in gestione dal Parco grazie ad una convezione sottoscritta oltre che dai due soggetti principali anche dal comune di Casale Vidolasco.
Basilio Monaci, presidente del Parco ha consegnato l’automezzo a Luigi De Nicolò, presidente Soic , alla presenza di Laura Comadulli e Rosangela Frigè, rispettivamente direttore e coordinatrice delle guardie ecologie volontarie, di Antonio Grassi, sindaco di Casale Cremasco e Vidolasco e di Paolo Gionfriddo, anima del gruppo cinofilo e Gino Stagni, neo volontario Soic.
Il mezzo farà il suo esordio sul campo domenica Montodine nell’esercitazione provinciale della Protezione civile.
«E’ – commenta Monaci – un ulteriore sforzo del Parco per essere al servizio dei cittadini e del territorio. Ma anche un atto concreto della nostra scelta di collaborare con associazioni, enti e con tutti coloro che con noi vogliono condividere le loro professionalità e competenze. Credo che questo tipo di sinergia sia utile al Parco, ai gruppi coinvolti, ma soprattutto a tutti i cittadini».
De Nicolò ha ringraziato Monaci per la consegna dell’automezzo e ha assicurato che il Vitara è un elemento importante per svolgere il compito che la Protezione civile ha assegnato alla squadra da lui presieduta.
Grassi si è complimento con i due presidenti e ha ribadito la disponibilità del comune di Casale Vidolasco a concordare iniziative e interventi con il Parco che con la Soic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti