Il recupero dell'ex cinema Tognazzi. Arvedi: sarà un luogo vivo e vitale di “Cremona, città universitaria”
Tutto confermato quanto anticipato da Cremonasera (leggi qui). L'ex cinema Tognazzi è stato acquistato dalla Fondazione Arvedi Buschini che lo metterà a dipoisizione per il progetto "Cremona, città universitaria".
“Dovrà tornare ad essere un punto focale della vita della città. Sarà uno spazio dedicato, in particolare, all’incontro e alla socializzazione dei giovani che del rilancio di Cremona dovranno essere protagonisti”. Così ha commentato il Cavaliere Giovanni Arvedi l’acquisto dell’ex Cinema Tognazzi definito in questi giorni dalla Fondazione Arvedi Buschini.
Il progetto culturale alla base del futuro degli spazi dell’ex cinema di via Verdi verrà messo a punto nei prossimi mesi d’intesa con gli enti locali ed il tavolo di concertazione del progetto “Cremona, città universitaria”.
Le due sale del cinema Tognazzi hanno cessato le proiezioni il 31 marzo 2011. Da allora questo spazio pubblico della città era alla ricerca di una nuova opportunità per tornare ad essere un luogo d’attrazione e di rivitalizzazione del centro storico cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Sandra piccioni
29 aprile 2024 20:47
La notizia mi fa molto piacere. Sarebbe auspicabile uno spazio libero per vivacizzare la cultura come per esempio dare la possibilità dai giovani artisti di allestire mostre, conferenze e dare alle numerose compagnie di prosa un teatro per proporre le loro recite.