Il sindaco di Soncino Gabriele Gallina, dopo i controlli e con un’ordinanza ad hoc, ferma la musica all’aperto alla discoteca River di Soncino
Quindi alla fine, tanto tuonò che piovve e dopo settimane decenni di polemiche tra gli abitanti di via Brescia a Soncino e chi invece vuole divertirsi, a trovar la quadra è arrivata l'ordinanza comunale emessa dal sindaco Gabriele Gallina nei confronti del River ClubHouse che dispone le casse per la musica all'esterno.
I giovani potranno divertirsi comunque nelle sale interne della discoteca.
«Si dispone per il River il divieto di attività di intrattenimento e discoteca all’aperto e il divieto di emissione di musica e suoni verso l’esterno. Sarà solo consentita l’attività di discoteca all’interno dell’edificio e senza emissioni di musica o suoni verso l’esterno. L’ordinanza è stata notificata ai gestori del River ed è immediatamente esecutiva ed è stata emessa a seguito del verbale dell’Arpa che ha certificato il superamento dei limiti di emissione della discoteca stessa».
La diatriba tra abitanti e discoteca va avanti da settimane, ma ora c'è una prima decisione ufficiale: si ballerà solo nelle sale interne delle discoteche soncinesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti