Incontro tra Comune e Stauffer per il gattile: "Disponibili a trovare soluzione transitoria"
Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro tra Comune di Cremona e Fondazione Stauffer per affrontare la tematica relativa alle gestione del periodo transitorio, fino al trasferimento definitivo della colonia storica di via Bissolati nella nuova struttura di via Brescia, alla luce della decisione del Tribunale di Cremona.
La Fondazione, fermo restando l’affermazione del suo diritto ad ottenere le liberazione dell’immobile, è disponibile a trovare una soluzione transitoria, in via bonaria, che la liberi dalla sua responsabilità per danno alle persone e agli animali data la situazione di fatiscenza dell’immobile e confida pertanto che si possa percorrere una strada di dialogo tra i vari soggetti.
Il Comune si sta facendo parte attiva nell’intermediazione tra i vari attori e, a tal riguardo, ha fissato ulteriori incontri con ATS e APAC per valutare le ipotesi di soluzioni. La stessa APAC si sta occupando delle gestione della colonia felina fino alla definizione degli accordi tra le parti.
Nel corso dell’incontro è stato ribadito che nel breve verrà approvato il progetto in linea tecnica del nuovo gattile e potranno essere espletate le relative procedure finalizzate alla realizzazione della strutture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti