Individuati dalla Polizia Locale i vandali della statua di Stradivari: due minorenni residenti in città
Grazie alle indagini svolte dalla Polizia Locale, sono stati individuati gli autori del furto, avvenuto nella notte tra il 7 l’8 dicembre scorsi, e del danneggiamento della statua di Antonio Stradivari collocata in corso Garibaldi, davanti alla casa nuziale del grande liutaio che ospita ora la Fondazione Casa Stradivari.
Subito dopo l’atto vandalico, la Polizia Locale ha iniziato l’attività di indagine e ricerca di elementi utili per scoprire gli autori del danneggiamento della statua. Grazie alla visione dei filmati disponibili grazie al sistema di video sorveglianza, nonché alla conoscenza del territorio e delle dinamiche che caratterizzano i movimenti nelle varie zone cittadine, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire agli autori del furto del violino, che è stato recuperato, nonché del danneggiamento della statua: si tratta di due minori residenti in città.
E’ in corso la quantificazione dell’ammontare del danno arrecato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
marcovinicio bissolotti
16 dicembre 2023 10:47
Sarebbe opportuno iscrivere forzosamente i due minori alla Scuola di Liuteria,in modo da sfruttare questa loro passione per il violino.
harry
16 dicembre 2023 11:14
Se la sostituzione del ricciolo del violino di qualche anno fa era costata, se non ricordo male, 800 €, in questo caso il danno si può tranquillamente quantificare in qualche migliaio di euro.
Bruneri Adriano
16 dicembre 2023 11:20
Bravi
Ottimo lavoro
Pasquino
17 dicembre 2023 04:08
Che geni hanno.messo le videocamere dopo un mare di atti di vandalismo e una serie di inviti al riguardo ...
Meglio tardi che mai
Jeppetto
17 dicembre 2023 16:48
👍👌