30 novembre 2023

L'apertura col botto del nuovo Eurospar nell'area ex Snum: tanta gente in coda e parcheggio subito pieno

Tanta gente in coda per l’apertura del nuovo supermercato Eurospar di via Giordano- angolo via Mosa nell'ex area Snum. Parcheggio subito pieno e auto posteggiate anche in via Giordano. Come scriviamo da tempo, è molto più di un semplice supermercato di quartiere ed ha già richiamato gente anche da fuori Cremona. All’inaugurazione del nuovo Eurospar erano presenti i vertici aziendali di Aspiag Service s.r.l., le istituzioni locali e le associazioni del territorio che l’azienda ha scelto di sostenere. Il supermercato ha 41 collaboratori impiegati nel punto vendita, di cui 40 neoassunti, la maggior parte dei quali proviene da Cremona o da zone limitrofe. Molti di questi sono stati scelti grazie alle candidature presentate durante la campagna di selezione del personale che Aspiag Service Despar ha promosso nel mese di maggio scorso, attraverso uno speciale truck posizionato in città che ha permesso al marchio dell’abete di farsi conoscere e ricevere le candidature dei futuri collaboratori. 

“Sviluppato su una superficie di vendita di 1451 mq, il nuovo Eurospar di Cremona si presenta al pubblico con un layout che punta al miglioramento dell’esperienza d’acquisto del cliente e a un’attenzione crescente alla sostenibilità. Ogni reparto è caratterizzato da una nuova grafica di identificazione, con l’inserimento di monitor per offerte commerciali e una comunicazione interattiva a favore dei clienti. - afferma Aspiag Service Despar -  Nella progettazione del punto vendita, grande attenzione è stata riservata anche alle sostenibilità: gli spazi infatti sono stati realizzati utilizzando soluzioni a basso impatto ambientale con tecnologie e impianti di ultima generazione quali banchi frigo senza emissione di sostanze inquinanti e con chiusura a porta per ridurre lo spreco energetico, l’utilizzo di illuminazione con led a basso consumo, un impianto di climatizzazione in pompa di calore di dimensioni più ridotte grazie alla scelta di installare un sistema di recupero del calore prodotto dall’impianto frigo alimentare per la produzione dell’acqua sanitaria”.

“La nuova apertura di Cremona, frutto di un’importante sinergia tra pubblico e privato, – ha commentato Patrizia Pituelli, Direttore Vendite canale Despar ed Eurospar di Aspiag Service Despar – è per noi motivo di grande orgoglio. Il nuovo Eurospar contribuirà a creare sviluppo occupazionale mettendo al centro le competenze e la professionalità dei nostri collaboratori che rappresentano gli ambassador dei nostri valori e che nei mesi scorsi abbiamo formato con percorsi specifici nell’ottica di offrire un servizio sempre migliore alla clientela che ci sceglie, per istaurare un rapporto di fiducia con tutte quelle persone che decideranno di affidarsi a noi per la loro spesa quotidiana”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Paolo

30 novembre 2023 10:00

Serviva un supermercato? No.
Era meglio fare qualcos'altro? Si.
Richiamerà gente da fuori Cremona? No, come non la richiamano la Coop, Esselunga, Aldi ed altri. Oggi semplicemente c'erano offerte stracciate e la "novità".
Vi manca obiettività.

Luigi

30 novembre 2023 11:01

tutto bene, via del giordano non era abbastanza intasata di suo dal traffico.
perché li chiamano collaboratori? non li hanno nemmeno assunti con un contratto vero che permetta di definirli dipendenti?

Sergio

30 novembre 2023 14:20

Strategie di marketing frutto di lunga esperienza ma poca lungimiranza.

Valentina

30 novembre 2023 14:28

Vedo che i commenti ci sono già, non posso che essere concorde con ciò che è già stato espresso, la cittdinanza non sa che farsene di un nuovo supermercato

Gabriele

30 novembre 2023 19:55

Parcheggio subito pieno... per forza, è piccolissimo.

Antonio

1 dicembre 2023 07:40

Il parcheggio è piccolo, si potrebbe ampliarlo spianando quelle quattro pietre logore e insignificanti che la soprintendenza ha voluto che si lasciassero.

claudio

1 dicembre 2023 20:36

...e così verranno "magistralmente" mantenute in bella vista come ora avviene con il Bastione San Giorgio....

Nessuno

1 dicembre 2023 10:51

Tutti arrivati in auto, un caos assurdo in via Giordano ieri pomeriggio. Bloccato nel traffico, non ho visto nessuno entrare con la bici. Ma sicuramente questo l'avrà previsto l'amministrazione comunale, come del resto l'impatto visivo dell'ecomostro.

A proposito, si sa che c'è una tassa sulle pubblicità esposte. Qualcuno sa quanto incasserà il comune di tassa pubblicitaria per l'esposizione del marchio Eurospar, angolo v. Giordano / v. Ratti, alta tre piani ?

Manuel

2 dicembre 2023 07:21

Nulla! Quella è street art!