29 aprile 2023

La Festa del Nobile Salame Cremasco ha coinvolto tutta la città

Ha ragione Franco Bordo, assessore al Commercio e Ambiente a Crema e Deus ex Machina della Festa del Nobile Salame Cremasco: pure la giostra antica, quella originale del 1790 con i cavalli di legno, per la prima volta arrivata  in città, ospite dell'Amministrazione Comunale ecco è veramente stupenda e va a braccetto col pathos della kermesse, gustosa, cittadina.

Ah… l’attrazione, per grandi e piccini, appunti perfettamente in sintonia con la Festa del Salame Nobile Cremasco, si trova in Piazza Garibaldi, sino al 1° Maggio, poi partirà per Praga.

Più forte del maltempo, la celebrazione del locale ha coinvolto tutti: cremaschi, turisti, commercianti e golosi. Giulio Coti Zelati, maestro gelataio ha inventato il gelato gusto Melone e Salame, il sommelier Luca Bandirali ha lanciato abbinamenti ad hoc col vino, qualche negoziante ha dedicato all’evento la vetrina del suo negozio. Insomma sino a lunedì ce ne sarà per tutti i gusti. Tanta gente in piazza Duomo, ombelico del mondo della manifestazione.

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti