La magia del Natale a Villa Medici del Vascello
Villa Medici del Vascello aprirà i cancelli ai visitatori trasportandoli nella meravigliosa atmosfera natalizia con un fitto programma di eventi dedicati ad adulti e bambini.
Il primo appuntamento sarà venerdì 8 dicembre dalle ore 15 alle ore 18, in occasione dell’apertura gratuita della mostra di arte presepiale dal titolo “Il presepe: Una storia che continua” (inaugurata lo scorso 3 dicembre). Nella splendida cornice della residenza storica che fu la dimora dell’affascinante Dama con l’ermellino, ritratta da Leonardo da Vinci, è infatti visitabile una splendida mostra di diorami e presepi a tutto tondo realizzati da artigiani appartenenti all’Associazione Presepistica Cammino ad Oriente.
Sempre venerdì 8 dicembre, alle ore 16, i bambini dai 3 ai 6 anni saranno attesi da un fantastico laboratorio dal titolo “Le pecorelle del presepe”, a opera dello staff di Villa Medici del Vascello, che li coinvolgerà nella realizzazione di pecorelle destinate al proprio presepe domestico con materiali di riciclo e un pizzico di fantasia.
Il laboratorio avrà un costo di € 5,00 a bambino.
Domenica 10 dicembre continueranno le visite gratuite alla mostra di arte presepiale con due speciali appuntamenti alle 15:30 e alle 17, che consentiranno ai visitatori interessati di scoprire più approfonditamente segreti e particolarità della mostra grazie alle visite guidate a cura dello staff di Villa Medici del Vascello. Le visite guidate avranno un costo di € 8,00 a persona.
Sempre domenica, dalle ore 15 alle ore 18, sarà inoltre possibile far realizzare sul momento una speciale pallina fotografica natalizia per decorare in modo originale l’albero di Natale con famigliari e amici a quattro zampe, a cura di Camilla Sarzi.
Per l’occasione sarà possibile visitare la sezione bookshop di Villa Medici del Vascello e scoprire tante novità e idee per i regali di Natale.
L’ingresso per tutti gli appuntamenti è in via Matteotti 2.
Per maggiori informazioni e prenotazioni lo staff rimane disponibile al numero 370 3379804 oppure tramite mail a segreteria@villamedicidelvascello.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti