Libraccio in piazza Stradivari, si lavora per sistemare i locali e aprire il punto vendita alla volta del mese di giugno
La data ufficiale di inaugurazione non è ancora stata comunicata, ma potrebbe aprire i battenti già alla volta del mese di giugno (si ipotizza la data del 10 giugno) il punto vendita "Libraccio" di Cremona. In questi giorni, oltre le vetrofanie applicate alle vetrate, sono entrati nel vivo i lavori di svuotamento e sistemazione dei locali in piazza Stradivari che ospitarono il punto vendita Juice Cremona Apple - Centro Assistenza Autorizzato Apple, trasferitosi poi in corso.
Da questa mattina sono al lavoro alcuni operai incaricati di svuotare tutto il locale, che conta anche su un piano interrato, per poter poi procedere alle necessarie sistemazioni e al successivo allestimento degli scaffali per libri e volumi nuovi e usati.
Come emerso nelle scorse settimane (qui l'articolo), "Libraccio" ha dunque scelto Cremona per uno dei suoi nuovi punti vendita della catena che guarda da sempre moltissimo al bacino d'utenza legato all'università. Una parte consistente delll'attività della catena stessa si concentra infatti su testi universitari e scolastici, oltre che, come detto, al ritiro e alla vendita dei volumi usati così come alla vendita del nuovo.
Fondata nel 1979 a Milano, Libraccio ha ormai punti vendita in tutta Italia: Milano (diverse librerie, tra le quali quella, celebre, sui Navigli), poi Alessandria, Bergamo, Bologna, Brescia, Comi, Ferrara, Firenze, Genova, Mantova, Monza, Parma, Pisa, Roma, Torino, Varese, Verona, Vicenza e moltre altre.
Nelle foto a scorrimento scattate questa mattina, i lavori di allestimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti