Lunedì nero per i pendolari cremonesi. Tra guasti, ritardi di oltre un'ora e treni soppressi, la linea Milano-Mantova è protagonista di un inizio settimana da incubo
Giornata disastrosa. Lunedì nero per i trasporti cremonesi. Guasti e ritardi stanno rendendo difficile l'arrivo dei passeggeri sia a Treviglio , sia a Milano. Per quanto riguarda la linea diretta nella città bergamasca sono stati soppressi i due treni della fascia delle ore 7 alle ore 8. Da quello che si è potuto apprendere ci sarebbe stato un problema ad un passaggio a livello. I pendolari in partenza alle ore 7.40 sarebbero saliti sul convoglio un'ora dopo alle 8.38.
Per ciò che concerne la linea Mantova Milano la situazione sarebbe ben peggiore. Il treno diretto per Milano 2158 alle 7.45 è restato fermo tra le stazioni di Gazzo e Villetta Malagnino per cause in corso d'accertamento. Un blocco che ha immobilizzato alla stazione di Cremona il diretto da Milano a Mantova 2153. Il convoglio diretto a Milano si sarebbe spento all'improvviso in mezzo alla campagna. Da quello che si è riusciti a sapere qualcosa che pendeva dai fili elettrici avrebbe sfondato il vetro della locomotiva. Il controllore, a bordo del treno, avrebbe rassicurato i viaggiatori spiegando che il macchinista sta facendo di tutto per portare il convoglio alla destinazione finale. Ulteriori ritardi ancora sulla stessa linea per i treni successivi che sono tutti in ritardo per ulteriori problemi ai segnali sulla linea.
Poche le informazioni da parte di Trenord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti