Luppolo in Rock 2024, ci saranno anche Brainstorm, Rain, Skeletoon e Inverno
Brainstorm, Rain, Skeletoon e Inverno sono le nuove band annunciate al Luppolo in Rock 2024 - che si aggiungono ad Alestorm, Myrath, Saor Patrol, Gamma Ray, con special guest Ralf Scheepers, Primordial, Amorphis, Paradise Lost e Uada - e che vanno a completare il programma della seconda e della terza giornata del festival.
La sesta edizione si svolgerà alle Colonie Padane di Cremona venerdì 19 luglio, sabato 20 luglio e domenica 21 luglio 2024. Il bill è quasi completo e, anche quest’anno, gli organizzatori hanno saputo unire band di livello internazionali con formazioni di spicco della scena metal italiana, dimostrando sempre la massima attenzione e sostegno al movimento hard’n’heavy tricolore.
I Brainstorm sono una storica power metal band tedesca che proprio quest’anno celebrano i 35 anni di attività. Hanno inciso 13 studio album, l’ultimo dei quali ‘Wall Of Skulls’ è del 2021. Si tratta di un’occasione imperdibile per i fans italiani di vedere in azione una delle più quotate band di power metal in circolazione, che li ha visti calcare i palchi più importanti d’Europa.
Per la scena italiana i Rain rappresentano una vera e proprio icona del metal tricolore e sono stati fondati a Bologna nel 1980. Tre generazioni di musicisti si sono alternate, apportando le proprie influenze e contribuendo alla creazione del sound della band. Partiti dal classico heavy metal sono arrivati a sperimentare nuove atmosfere nell’album acustico ‘Mexican Way’, per poi tornare a elementi hard’n’heavy con l’ultimo lavoro in studio ‘Spacepirates’. Hanno partecipato, tra l’altro, ad Arezzo Love Wave nel 2005, come band raccomandata dalla rivista Metal Hammer, e al Metal Camp del 2005 in Slovenia insieme a ‘mostri sacri’ come Exciter, Anthrax, Malmsteen, Children of Bodom e Slayer.
Gli italiani Skeletoon nascono nel 2015 e trasformano una Helloween Tribute Band, i Jack O’Lantern nata nel 2011, in una originalissima band di Nerd Metal. I loro live show sono allegri e divertenti, ma non devono far dimenticare il senso delle loro canzoni che trattano argomenti seri e delicati. Una band particolarmente amata dagli appassionati di film cult, giochi di ruolo, saghe fantasy e amanti del power metal.
Altra band italiana sul palco del Luppolo in Rock saranno gli Inverno. Il loro Cold Metalcore nasce da un’idea di Daniele Salomone (ex D With Us) e Diego Cavallotti (Lacuna Coil) a cui si uniscono Danilo Arisi (Avelion), Nicola Pedrali (Genus Ordinis Dei) e Simone Orizio (ex A Hero Named Coward). E’ una band giovane, ma che ha già pubblicato un album: nel 2023 è uscito ‘Stasis’
Anche nella sesta edizione del festival l’area a pochi passi dal Po sarà, come nelle edizioni precedenti, divisa in due parti: un’area a pagamento per i concerti e un’area a ingresso libero e gratuito con Dj Set, After Party, zona dedicata alla ristorazione, mercatino a tema e banchetti artigianali. Nell’area concerti non ci sarà pit area e non ci sarà nessun pagamento con i token.
Sono aperte le prevendite secondo i seguenti prezzi: giornata singola 45 euro + diritti di prevendita; abbonamento 3 giorni a soli 109 euro + diritti di prevendita anziché 119 euro, il prezzo che l’abbonamento raggiungerà al completamento del bill. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luppoloinrock.com. Link alla biglietteria www.liveticket.it/luppoloinrock
La scaletta del festival
Venerdì 19 luglio 2024
Tba
Myrath
Saor Patrol
Tba
Tba
Sabato 20 luglio 2024
Gamma Ray
Alestorm
Brainstorm
Rain
Skeletoon
Domenica 21 luglio 2024
Amorphis
Paradise Lost
Primordial
Uada
Inverno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti