Mario Vargas Llosa: la vita, le opere, l’eredità – Conferenza e tributo artistico in Biblioteca a Cremona
Un evento speciale dedicato a Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la Letteratura, si terrà lunedì 22 settembre 2025, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Statale di Cremona, nella Sala Virginia Carini Dainotti (via Ugolani Dati, 4).
L’iniziativa, dal titolo “Raccontare storie per trasformare in possibile l’impossibile”, intende rendere omaggio al grande scrittore peruviano recentemente scomparso, attraverso un approfondimento critico e un momento di riflessione culturale e artistica.
La conferenza sarà tenuta dalla prof.ssa Daniela Negri, che guiderà il pubblico in un percorso attraverso la vita, le opere e l’eredità letteraria di Vargas Llosa, una delle voci più autorevoli della letteratura contemporanea.
Ad arricchire l’appuntamento, la partecipazione artistica di Massimiliano Pegorini e del Coro & Ensemble Voz Latina, che offriranno al pubblico un contributo musicale in sintonia con l’atmosfera dell’incontro.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Cremona, la Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, l’Associazione Latinoamericana di Cremona, la Società Dante Alighieri – Comitato di Cremona e la stessa Biblioteca Statale di Cremona.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti