5 maggio 2023

Nuova apertura nei locali dell'ex Zara: arriva la tedesca DM drogerie markt, primo punto vendita a Cremona

Nuova apertura nei locali dell'ex Zara, è DM drogherie markt la catena tedesca che dopo diverse indiscrezioni è stata confermata come la nuova titolare dello spazio commerciale chiuso lo scorso gennaio. Il negozio, oltre 600 metri, è uno dei più grandi del centro città se si esclude il supermercato Carrefour di via San Tommaso o gli spazi dell'ex Oviesse in corso Vittorio Emanuele. I nuovi inqulini dell'ex Zara occuperanno per la vendita soltanto il pianoterra e non l'interrato che funzionerà da magazzino ed avrebbero richiesto alcune modifiche agli accessi del pubblico, ripristinando gli ingressi su via Verdi e su via Gramsci come in passato con Upim o Trony. Aperto come Upim, poi era diventato Trony quando l'Upim si spostò al Centro Commerciale Cremona 2 e quindi Zara. La catena tedesca ha punti vendita anche in italia, ma nessuno sotto l'ombra del Torrazzo. Da oltre quarant'anni dm drogerie markt pone la sua esperienza al servizio della persona con prodotti specializzati e una competenza in grado di rispondere a ogni esigenza quotidiana: dalla bellezza alla salute, dalla famiglia alla cura della casa.

Con l’apertura del primo punto vendita a Milano in CityLife Shopping District nel novembre 2017, DM ha portato in Italia la propria proposta specializzata di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, che pone un’attenzione particolare ai prodotti naturali e salutistici come cosmetici naturali certificati, alimentari biologici, integratori e dispositivi medici. L’offerta si completa con un ampio assortimento di articoli per l’infanzia, per la cura della casa e per il pet care, per un totale di circa 14.000 referenze, di cui oltre 4.500 di marche proprie DM. In tutte le sue categorie merceologiche l'azienda si impegna inoltre a offrire sempre più prodotti con caratteristiche sostenibili.

In Italia attualmente a marchio DM sono presenti 75 negozi, gli ultimi due inaugurati a Torino e Genova. E' inoltre da poco presente uno shop on-line per accontentare anche la porzione di mercato del web. L'azienda ha grande attenzione anche verso il green, infatti uno degli slogan è "Meno plastica e più natura", concentrando l'attenzione sulle risorse naturali e sul packaging sostenibile. Il più vicino punto vendita è già operativo a Piacenza, in via Stradiotti. 

La data di apertura è prevista per l'autunno. Sono in programma alcuni lavori di ristrutturazione, sebbene la concessione delle insegne sia già stata firmata dall'ufficio competente del Comune di Cremona. 

Loris Braga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


michele de crecchio

6 maggio 2023 00:18

Con la comparsa della sigla UPIM ("Unico Prezzo Italiano Milano"), sigla alla quale i diffidenti cremonesi, maliziosamente e a lungo, attribuirono, il significato di "Unione Per Imbrogliare Meglio", Cremona, guidata dal collaudato "tandem" politico e affaristico costituito dal "ras" Farinacci, e dall'ing. Mori, vide per la prima volta apparire sul proprio palcoscenico urbanistico un tipo di attività commerciale ("il grande magazzino") sino ad allora praticamente sconosciuto in città. Contemporaneamente iniziava la seconda guerra mondiale, ma nelle casse dell'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale erano ancora disponibili fondi sufficienti per realizzare quelle ghiotte speculazioni immobiliari che ai governanti di allora, assai poco interessati alla tutela del bel paesaggio urbano creato nei secoli passati, parevano l'ideale per realizzare gli ambiziosi obiettivi di rinnovamento e grandiosità tanto cari al Regime Fascista. La storia successiva della città dimostrò poi quanto errata e dannosa fosse quella grossolana ipotesi di rinnovamento urbano.

François

6 maggio 2023 08:19

A mio modesto parere la speculazione edilizia con conseguente scempio urbanistico e paesaggistico sono arrivati dopo con le amministrazioni "democratiche": vedi, ad esempio, lo splendido "grattacielo" di Piazza Roma.