1 agosto 2021

Per Federica Venturelli quarta maglia tricolore su pista ai Campionati Italiani allievi

Altre quattro maglie tricolori (e fanno cinque) per Federica Venturelli ai Campionati Italiani Allievi di San Giovanni al Natisone. Quattro tricolori che vanno ad aggiungersi alle due conquistate su strada (in linea e a cronometro) e a quella nel ciclocross durante quest’annata incredibile, quando si consideri che Federica è al primo di categoria e che nelle prove cronometrate ha fatto addirittura meglio delle appartenenti alla categoria superiore.

L’atleta di San Bassano  si riconferma campionessa italiana dell’inseguimento individuale Donne Allieve. Ha percorso i 2000 metri in 2’33″976. Secondo posto per l’emiliana Valentina Zanzi (Pol.Fiumicinese FAIT Adriatica) in 2’43″220, mentre il bronzo è andato alla toscana Emma Meucci (Zhiraf Guerciotti) in 2’43″334.

Ultima prova della rassegna tricolore l’Americana Donne Allieve  ha poi visto trionfare la coppia lombarda composta da Marta Pavesi e Federica Venturelli, regina indiscussa di questi tricolori con ben quattro titoli. L’atleta cre monese ha vinto il tricolore nell’Inseguimento a squadre, nell’Omnium, nell’Inseguimento individuale e quindi della Madison in pista, ma sono complessivamente sei le sue maglie tricolori in stagione dato che si era già aggiudicata la prova tricolore su strada a Chianciano Terme e il tricolore di Ciclocross a Lecce.

Venturelli e Pavesi hanno preceduto Alice Toniolli e Sara Piffer del Trentino Alto Adige e le piemontesi Anita Baima e Vittoria Grassi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti