17 dicembre 2024

Persico Dosimo: ubriaco alla guida dell’auto, sbanda e termina la corsa nel canale. I Carabinieri hanno ritirato la patente e sanzionato l'uomo secondo il nuovo Codice della strada

Durante la nottata del 15 dicembre, nel Comune di Persico Dosimo, un uomo di 28 anni ha perso il controllo della sua autovettura Audi, non effettuando correttamente una curva a destra, uscendo fuori strada e terminando la sua corsa nel canale irriguo opposto al senso di marcia che percorreva. Nell’immediato sul posto sono giunti sia i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il veicolo e l’area interessata, al fine di evitare ulteriori danni o pericoli per la viabilità, che i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro. Al termine degli accertamenti e dei rilievi effettuati, i militari dell'Arma hanno sottoposto il conducente, rimasto illeso, a un controllo alcolemico ed è risultato oltre il limite consentito dalla legge.

Per quanto accaduto, il ventottenne è stato deferito in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol, ai sensi di quanto previsto dall'articolo 186 del nuovo Codice della strada, con conseguente ritiro della patente di guida e applicazione delle sanzioni accessorie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti