21 luglio 2021

Pochi vaccini a disposizione, l'hub alla Fiera è costretto a chiudere dal 14 al 22 agosto per razionalizzare la distribuzione delle dosi

Pochi vaccini a disposizione e il polo vaccinale di Ca' de' Somenzi è costretto a chiudere nella giornata del primo agosto e dal 14 al 22 agosto compresi. La notizia è circolata tra i volontari che da mesi prestano servizio all'hub vaccinale, generando non poca sorpresa. Proprio in un momento in cui in tutto il Paese si spinge per aumentare i ritmi di somministrazione dei vaccini, a Cremona l'hub vaccinale fa una pausa.

A quanto si apprende, lo chiusura temporanea dell'hub è dettata dalla carenza di vaccini. Il motivo, insomma, è legato al quantitativo di vaccini a disposizione e per questo si è deciso di chiudere per alcuni giorni l'hub di Cremona, cercando al contempo di razionalizzare la distribuzione delle dosi ripartendola diversamente nei giorni in cui il polo alla Fiera resterà aperto.

L'hub di Ca' de' Somenzi, peraltro, chiuderà definitivamente alla volta di settembre, per spostarsi in un'altra area della città individuata a seguito di ricerca da parte del Comune. Per l'affitto dell'area da parte dell'Asst si procederà tramite bando pubblico.

f.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti