20 agosto 2025

Porta Po, due donne investite sulle strisce pedonali: per fortuna solo ferite lievi. Ma l'incrocio resta pericoloso per lo scolorimento della segnaletica orizzontale e delle strisce pedonali

Due donne investite in piazza Cadorna, Porta Po, all'incrocio con via Giordano questa mattina verso le 10.30. Una delle due era in bicicletta. Fortunatamente per le due signore di 64 e 65 anni le ferite riportate non sono state gravi anche se, per precauzione e per ulteriori accertamenti, le donne sono state trasportate in ospedale in codice verde. Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Croce Verde di Cremona e una pattuglia della Polizia Locale per i rilievi e per regolare il traffico. 

Questo incrocio è da sempre un punto nevralgico per la circolazione, soprattutto per le auto che proprio da via Giordano arrivano in prossimità di Piazza Cadorna spesso a velicità sostenuta; a rendere più pericolo l'attraversamento è la segnaletica orizzontale ormai consumata e quasi completamente scolorita, una situazione che è già stata segnalata dai residenti del Quartiere Po più volte. In questo giorni si sta procedendo al rifacimento delle segnaletiche a terra, ma per ora si stanno rifacendo le strisce blu dei parcheggi, anche se sarebbe auspicabile dare la precedenza proprio agli incroci e alle strisce pedonali.

Oggi fortunatamente per le due donne le conseguenze sono state lievi, un grande spavento e qualche escoriazione e botta. Forse con le strisce pedonali ben evidenti a terra si potranno evitare futuri incidenti e dare maggior sicurezza ai pedoni che attraversano.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti