IC Cremona Tre celebra diplomati con massimo dei voti tra borse di studio e performance strumentali
Il 15 Dicembre, a chiusura dell’anno, come da tradizione, si è tenuta la consueta consegna delle borse di studio donate agli studenti che hanno ottenuto una valutazione eccellente all’Esame di Stato dello scorso anno scolastico. L’evento si è svolto nel pieno centro della città del violino, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona. Queste borse di studio sono particolarmente significative, non solo perchè gratificano ragazzi eccezionali, spronandoli a guardare al futuro con entusiasmo e la giusta motivazione, ma anche perchè celebrano e rinnovano il ricordo di ex alunni della scuola che ci hanno lasciato. La scuola tiene molto a ringraziare di cuore e ricordare con affetto questi alunni e le loro famiglie – Bellini, D’Avella e Zeni –, benefattricigenerose che contribuiscono a stimolare nuove generazioni di studenti. Ad essere premiati, al fianco dei loro insegnanti, Cavalli Giulio Gherardo, Chiper Lavinia e Patru Alex Constantin, diplomati con il massimo dei voti. Si ringrazia caldamente anche l’associazione EuroVida, in particolare nella figura dell’ex prof. Maurizio Bonoldi, da anni impegnata a supportare l’Istituto Comprensivo Cremona Tre e i suoi numerosi progetti.
Non solo formalità, però, ma anche festa! Per l’occasione, infatti, si sono esibiti gli studenti del corso musicale, dediti allo studio di vari strumenti, quali chitarra, tromba, piano, clarinetto e violino. Inoltre, in continuità con il cammino di ricerca di sempre nuove e stimolanti sinergie, il laboratorio di coro ha stabilito una bella "collaborazione musicale" e si è esibito con il coro INFINITY, diretto dalla solista Elena Ravelli. Dunque quello del 15 Dicembre è davvero stato un momento molto significativo, segno tangibile di una rete di collaborazioni tra il laboratorio extracurricolare di coro, i docenti dell’ordinamento musicale e un’eccellenza del territorio.
Insomma un pomeriggio ricco e denso per chiudere un anno scolastico proficuo, ricordando chi ci ha preceduto e guardando con entusiasmo al futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti