2 novembre 2021

Prove generali ieri sera con suoni e luci sul Torrazzo sui temi dello sviluppo sostenibile

Prove generali ieri sera del videoapping sul tema dell'alimentazione e dello sviluppo sostenibile. Affasciante la nostra gran torre inondata di suoni e di luci sulle tematiche relative agli obiettivi dello sviluppo sostenibile, della giornata mondiale dell'Alimentazione e gli eroi del cibo con l'implementazione dell'agenda 2030 da parte della città di Cremona. Da domani fino al 6 novembre verrà proiettato sul Torrazzo alle ore 17,45-19-20-21 il videoapping, realizzato da una direttrice creativa italiana. Cremona sarà infatti da domani sede di una serie di eventi nell’ambito del progetto #InsiemepergliSDG, di cui la città è partner, la campagna promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale insieme ai suoi partner FAO, Commissione Europea, SDG Action Campaign delle Nazioni Unite, CIHEAM Iamb di Bari e Save the Children, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2021 e sensibilizzare l’opinione pubblica sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (gli SDG) e sul lavoro della Cooperazione Italiana allo Sviluppo e dei suoi partner per il raggiungimento di tali obiettivi nel mondo post-Covid-19. Cremona è la tappa finale di questo importante percorso, una tappa che sarà scandita da attività, organizzate in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che coinvolgeranno e vedranno protagonisti istituzioni ed enti del territorio locale, con particolare attenzione ai giovani e alle famiglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


R. Daguati

3 novembre 2021 14:42

Che orrore. Effetto Disney di pessimo gusto su un monumento antico. Questa volgarità non aiuta certo l'ambiente: le persone vanno convinte non incantate con effetti invasivi di suoni e luci. O forse i cittadini vengono ritenuti eterni bambini.

Michele de Crecchio

4 novembre 2021 00:27

Una iniziativa decisamente orrenda e diseducativa che contraddice ogni possibile e doveroso discorso di buon gusto, di tutela del paesaggio urbano, di lotta all'inquinamento acustico e luminoso. di rispetto per la sacralità civile e religiosa del sito .

Enzo

4 novembre 2021 09:16

Ma che dici, Michele? Non è ciò che i cremonesi sognavano da tempo. un emozionante , fantasmagorico "son et lumière" che desse nuova vita al Torrazzo? E pensa, non ce l'hanno portato i francesi di Citelum, ma un bergamasco di fresca promozione, il Martina che i lombardi ancora rimpiangono nelle vesti di segretario regionale del PD, balzato adesso ai vertici mondiali della FAO. Povera Greta, altro che "blah blah blah", questi sì che si danno da fare per le penose sorti della Terra!