6 ottobre 2025

Puliamo il Mondo: i giovani volontari della media Virgilio all'opera nel cuore della città

Si sta svolgendo una nuova edizione di "Puliamo il Mondo", iniziativa promossa dal Circolo Vedo Verde di Legambiente Cremona, in collaborazione con il Comune, per promuovere e sensibilizzare le nuove generazioni in merito a temi come la cura dell’ambiente e dei beni comuni.

Protagonisti della manifestazione odierna sono gli studenti di ben sette classi della scuola secondaria di primo grado "Virgilio" di Cremona.
Nel corso della mattinata, i giovani volontari, muniti di specifiche attrezzature e affiancati dal personale di Legambiente, hanno ripulito alcuni dei luoghi più significativi della città, tra cui Piazza del Comune, Piazza della Pace e Piazza Stradivari."La collaborazione con questa scuola dura da almeno dieci anni. Si sono susseguite tre diverse dirigenze scolastiche, ma l’iniziativa non ha mai perso intensità – dichiara una delle volontarie –. L'inciviltà, purtroppo, permane, e lo dimostra la grande quantità di rifiuti raccolti in appena un paio d’ore. Speriamo che attività come questa servano in qualche modo a risvegliare il senso civico, per una salvaguardia sempre più attenta del nostro bene comune."


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti