14 maggio 2025

Rubano due pinze al centro commerciale e picchiano selvaggiamente la guardia giurata: banda di giovani identificata dai Carabinieri. Incastrati dalle immagini di videosorveglianza

C’è un altro gravissimo episodio di violenza cittadina al vaglio della procura della repubblica di Cremona. E fa riferimento al grave ferimento di una guardia giurata, in servio in uno dei centri commerciali della città, a cui una banda di giovani avrebbe provocato gravissime lesioni al volto. I fatti sono accaduti il 24 ottobre del 2024. E in questi giorni i carabinieri della caserma Santa Lucia stanno interrogando i componenti di una banda di giovani responsabili del pestaggio.

La vicenda inizia quando i ragazzi, entrati in un negozio, rubano due pinze da elettricista nel punto vendita di un centro commerciale. Gli addetti alla vendita fanno scattare l’allarme. Interviene una guardia giurata in servizio che intima ai giovani di restituire la refurtiva. E’ a quel punto che scatta la violenza cieca.  L’uomo è stato improvvisamente aggredito. Prima lo minacciano pesantemente. Poi gli sferrano un pugno in pieno volto provocandogli una prima fortissima contusione allo zigomo sinistro. Successivamente si accaniscono contro l’uomo colpendolo di nuovo: prima al volto e poi al corpo fuggendo dal negozio. L’uomo dovrà fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale.

L’indagine dei carabinieri, anche attraverso l’utilizzo delle telecamere, ha portato all’identificazione del branco che ora deve rispondere di rapina, lesioni personali con le circostanze aggravate di aver compiuto un reato commesso da più persone associate al fine di consumare la rapina. In un primo tempo gli indagati hanno respinto tutte le accuse. Ma sono stati inchiodati alle loro responsabilità dalle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza interna che hanno mostrato la ferocia con cui è stata colpita la guardia giurata.

Si attendono ora i provvedimenti da parte dell’Autorità giudiziaria della procura della repubblica di Cremona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


marco

14 maggio 2025 12:06

Sono delinquenti.
Nessuna attenuante.
In galera il più possibile.
E se servono nuove carceri che vengono costruite.
Io sarei anche del parere di istituire tribunali speciali.

Luisa Marchini

14 maggio 2025 15:16

Adesso ???pacca sulla spalla e ..non fatelo più ?...😡

Marco

14 maggio 2025 18:14

A cinghiate

Manuel

14 maggio 2025 20:07

Non ci sono più le guardie di una volta?... e, ovviamente, nessun cliente ha visto ed aiutato il malcapitato.
Sarà il caso che i centri commerciali si dotino nuovamente di marcantoni capaci di sussurrare dolci parole (soprattutto convincenti) ai birichini che si aggirano senza meta per gli empori.
Ben ricordo che due rumeni, a Crema, non intendevano recepire il messaggio: “mettete la mascherina, così tutelate la vostra, come l’altrui salute”. I due machi disinvolti non ascoltarono i delicati consigli... ma, poi, ci ha pensato quello del sapone ad educarli...

Pasquino

15 maggio 2025 05:48

Sette mesi .......di indagini
Complimenti
Un anno di attesa per i processi e intanto continueranno il loro "lavoro " ?