Sabato si vota per il rinnovo dei Comitati di Quartiere 1 e 3: ecco tutti i candidati
Sabato 7 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo dei Comitati di Quartiere 1 e 3. Per il Quartiere 1 (Risorgimento - Sant’Ambrogio - Incrociatello - via Sesto) si potrà votare dalle 14,30 alle 18,30 all’Oratorio della chiesa di Sant’Ambrogio. I candidati sono sette: Leoni Lionella, Ferrari Roberto Dante, Manfredini Adriano, Mantovani Ilaria, Piacentini Giorgio, Zanoni Federico, Fievet Eric.
Per il Quartiere 3 (Cavatigozzi – Picenengo - San Pedrengo) la sede elettorale sarà al teatro parrocchiale (atrio) in via Milano dalle 16,30alle 19,30. I candidati sono nove: Ferragni Luciano, Romani Edoardo, Lombardi Giovanni, Rizzi Giovanna, Ardigò Daniele, Soldi Anna Lucia, Stefania Lampugnani, Giorgio Soldi, Mariani Roberto.
Il Comune ricorda che per votare si deve risiedere o possedere un’attività nel quartiere, essere iscritti all’Assemblea del Comitato e recarsi al seggio portando un documento di identità. Se non si è ancora iscritti all’Assemblea lo si può fare direttamente al momento del voto e si possono indicare sino a un massimo di 3 preferenze.
“I Comitati - dichiara l’Assessore ai Quartieri Luca Zanacchi - non sono semplicemente ‘spazi’, ma veri e propri luoghi della comunità, punti di riferimento della vita dei quartieri. Luoghi di incontro, ma anche di servizi e progettualità condivise. E’ questo che s’intende costruire attorno a quelli che sono già oggi alcuni dei principali punti aggregativi e di scambio sociale all’interno dei quartieri cittadini: centri civici, circoli, parrocchie, scuole, solo per citarne alcuni. Le azioni sul territorio riguardano infatti la cura delle persone, l’agricoltura sociale, l’integrazione e la socialità, la mobilità sostenibile e la rigenerazione dal basso”.
“Se il fine della partecipazione è il miglioramento della qualità della vita e il benessere di tutti i cittadini - conclude Zanacchi -, il metodo è la programmazione condivisa consapevole e partecipata. Pertanto partecipare al processo di rinnovo dei Comitati di Quartiere è un'azione importante che permette ai cittadini di essere presenze attive nella nostra città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti