Scandolara Ravara, ruba all'isola ecologica ma viene notato da un carabiniere fuori servizio: denunciato
I Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato per furto aggravato un cittadino italiano di 58 anni, perché sorpreso a rubare nell’isola ecologica del paese.
Il fatto è avvenuto verso le 19.00 del 15 ottobre quando un militare della stazione di Scandolara Ravara, libero dal servizio, si trovava a passare a piedi nei pressi della piazzola ecologica e, quando è arrivato nelle vicinanze, ha notato che dalla rete metallica della struttura usciva una persona che, alla sua vista, ha fatto finta di nulla e si è allontanato.
Il militare si è avvicinato alla rete metallica dell’isola ecologica e ha visto che era stata tranciata e all’esterno della rete erano stati posizionati un sacco, contenente vari oggetti elettronici, e una caldaia. Il militare ha capito che l’uomo incrociato poco prima aveva preparato gli oggetti all’esterno per poi passare a prenderli. Si è quindi appostato in un luogo dal quale poteva vedere il punto dove si trovavano gli oggetti e ha atteso che tornasse. E dopo pochi minuti quell’uomo è tornato alla guida di un’auto e si è fermato proprio in quel punto. E’ sceso, ha aperto il bagagliaio e ha caricato tutti gli oggetti che aveva prelevato all’interno dell’isola ecologica. Ma quando stava per ripartire, il militare si è avvicinato, si è qualificato e lo ha bloccato chiedendo il supporto di una pattuglia. Il militare, dopo l’arrivo dei carabinieri di Solarolo Rainerio, ha identificato l’uomo nel 58enne e lo accompagnato presso la caserma di Scandolara.
Nel bagagliaio dell’auto era presente un grosso sacco, con all’interno dei prodotti di elettronica per la casa e per la cura della persona, nonché una caldaia a gas. Tutto il materiale è stato sequestrato in attesa della restituzione ai responsabili della piazzola ecologica mentre, il 58enne è stato denunciato per furto aggravato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti