Sicurezza stradale: intensificati i controlli della Polizia Stradale di Cremona nel fine settimana. 100 veicoli fermati, 3 patenti ritirate una denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere
In occasione del fine settimana, caratterizzato da un significativo incremento del traffico veicolare dovuto ai tradizionali mercatini di Natale presenti sul territorio provinciale, la Polizia Stradale di Cremona ha predisposto un articolato piano di controlli, finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione stradale.
I servizi, che hanno impegnato numerose pattuglie sul territorio lungo le principali arterie stradali e di collegamento, compresa l'autostrada A21 e la strada provinciale 415 "Paullese", sono stati orientati alla prevenzione degli incidenti stradali, al controllo del rispetto delle norme del Codice della Strada e alla vigilanza nelle aree maggiormente interessate dall'afflusso di visitatori.
Particolare attenzione è stata rivolta al contrasto della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, al rispetto dei limiti di velocità e all'utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
Ulteriori servizi di vigilanza sono stati attivati nelle zone interessate dai mercatini e dagli eventi collegati, al fine di garantire una fruizione serena e sicura delle iniziative natalizie da parte di cittadini e turisti.
L'attività operativa ha prodotto risultati di rilievo e nel corso dei controlli del fine settimana sono stati controllati circa 100 veicoli, sia autovetture che mezzi pesanti ed identificate 150 persone.
Sono state ritirate tre patenti per guida in stato di ebbrezza, ed in due casi il tasso alcolemico rilevato era due volte superiore al limite consentito dalla legge. E' stato inoltre indagato un individuo per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
L'attività di prevenzione continuerà lungo la rete viaria nelle prossime settimane, in vista dei massivi spostamenti nei giorni festivi in vista dei quali la Polizia Stradale raccomanda a tutti gli utenti della strada di mantenere comportamenti prudenti e responsabili, pianificando il proprio viaggio in anticipo e rispettando le regole della circolazione, contribuendo così alla sicurezza propria e altrui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti