Successo per la prima edizione del Crema4music, il summer festival cremasco. “Ed è solo la prima di tante idee che abbiamo in cantiere”
Crema4Music, una scommessa vinta la prima edizione del summer festival andato in scena lo scorso fine settimana e firmato da Alessandra Andreoli ed Andrea Spinelli. Diciassette band sul palco, centinaia di litri di birra spinati da Sguaraunda e di hamburger serviti da Be Happy e una gran bella affluenza di persone nell’area esterna del podere di Ombrianello che ha ospitato il palco e gli stand del festival.
“I cremaschi, e non solo, hanno risposto davvero bene alla nostra proposta”, raccontano gli organizzatori, “dopo due anni e mezzo difficili dettati dalla pandemia tra chiusure e grandi difficoltà ad organizzare qualsiasi tipo di manifestazione questa è stata, anche per noi, una ventata di aria fresca”.
Ma non è finita qui: “questa è stata solo la prima di una serie di iniziative che abbiamo in cantiere”, proseguono Alessandra ed Andrea, “vorremmo davvero metterci al servizio dei cremaschi, di ogni fascia di età, per farli divertire. La formula è chiara: musica, cibo e bevande di qualità e qualche idea curiosa”.
Ma come è andato il festival appena concluso? La musica alternativa ha fatto da apripista alle tre serate del festival con la serata di venerdì 22 luglio con il punk dei Socs che a Crema hanno chiuso la loro decennale storia, o il metal degli Hangstrom. Dal punk alla dance anni 80/90 per il sabato sera con il ritorno a Crema degli Spaccastronzi e il loro tiratissimo punk e poi tutti a ballare con il Synthetica Duo. Molto applaudito anche il cantautore vaianese Benedetto Alchieri. Grande successo anche per il dj set del cremasco Max Garghentini, dj Macks, che ha portato i suoni della New Wave nella notte cremasca. Ma in generale sono stati apprezzati i dj set classici come quello proposto da Ezio Spoldi. Un programma più acustico e disteso per gli avventori della domenica sera con il blues di Jacopo Pausa ma anche il rap di Rabbit. Molto interesse anche il concorso di bellezza che si è tenuto sempre domenica.
Le foto sono di Lucia Cirillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti