7 marzo 2025

Teneva un coltello in auto: 37enne con precedenti deferito per porto abusivo di coltello dopo un controllo dei Carabinieri

Un uomo di 37 anni, residente fuori provincia, è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca, a seguito di un intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona. Durante il controllo, avvenuto nella notte di giovedì 6 marzo, i militari hanno rinvenuto un coltello di 30 cm, con una lama di 18 cm, che è stato immediatamente sequestrato. L'uomo dovrà ora rispondere di questa violazione all’Autorità competente. L'operazione è partita a seguito di una segnalazione dalla Centrale Operativa di Castiglione delle Stiviere (MN) che aveva indicato la presenza di un veicolo sospetto a Cremona, presumibilmente rubato.

I Carabinieri hanno intercettato e fermato il veicolo in città, identificando il conducente, il 37enne, che era accompagnato da una donna. Durante il controllo i militari hanno notato il coltello posato sul tappetino vicino ai piedi del conducente, provvedendo al sequestro immediato. Gli accertamenti nelle Banche Dati hanno rivelato che entrambi i soggetti avevano precedenti penali e di polizia. In merito al veicolo, inizialmente ritenuto rubato, è stato accertato che risultava in leasing e l'intestatario del contratto, contattato dai militari, ha confermato di averlo prestato al 37enne per motivi personali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti