Vaiano Cremasco, donna estrae un mazzo di chiavi e danneggia 4 auto parcheggiate: denunciata
I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per danneggiamento aggravatouna cittadina italiana di 63 anni.
Nella sua azione la donna, senza un apparente motivo, ha preso di mira in sequenza alcune auto parcheggiate su una pubblica via di Vaiano Cremasco, danneggiandone quattro prima di essere fermata da un testimone.
Il fatto è del 4 maggio scorso, quando poco dopo le 15.30 la pattuglia di Bagnolo è stata inviata in una via del centro abitato di Vaiano Cremasco perché alla centrale operativa di Crema era arrivata una richiesta di intervento di una persona che aveva visto una donna danneggiare delle auto in sosta, tra cui la sua, e l’aveva bloccata.
I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno preso in consegna la donna e l’hanno identificata nella 63enne, ricostruendo quanto avvenuto poco prima.
Un uomo ha riferito che nella via in questione erano già avvenuti dei danneggiamenti alle autovetture parcheggiate. Infatti, alcuni residenti avevano trovato dei profondi graffi sulle loro carrozzerie. Per tale motivo, i residenti della zona avevano iniziato una vigilanza sulle auto in sosta per evitare il ripetersi di tali eventi. E questa sorveglianza ha portato il risultato sperato, perché quel pomeriggio un residente ha notato dalla finestra una donna camminare lungo la pista ciclabile presente nella via in questione. All’improvviso la donna, senza un apparente motivo, ha preso dal suo marsupio un mazzo di chiavi e ha iniziato a danneggiare alcune auto in sosta, tra cui quella del testimone, con delle incisioni sulle carrozzerie.
L’uomo è sceso in strada e ha bloccato la donna dopo che ne aveva già danneggiate quattro, impedendo che potesse continuare la sua azione su altre autovetture. Nel frattempo ha chiamato i carabinieri ai quali ha riferito quanto avvenuto, permettendo di identificare l’autrice del fatto che aveva bloccato.
La donna non ha spiegato la motivazione del suo gesto ed è stata accompagnata presso la Stazione carabinieri di Bagnolo Cremasco. Qui le quattro vittime dei danneggiamenti hanno presentato le relative denunce di reato e la 63enne è stata denunciata all’autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato.
I militari hanno anche accertato che alla fine di aprile altri due veicoli erano stati danneggiati allo stesso modo e lungo la stessa via e sono in corso delle verifiche per accertare se la donna sorpresa il 4 maggio possa essere l’autrice anche di quei fatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti