“Alla ricerca della guarigione – Storie di Medicina”. Una raccolta di vicende umane dal libro di dottor Gianfranco Cervellin, nella sede della Pubblica Assistenza di Colorno
Venerdì 21 Febbraio, alle ore 20.45, nella sede della Pubblica Assistenza di Colorno (Parma) si terrà la presentazione del libro “Alla ricerca della guarigione – Storie di medicina” (Mimesis edizioni) del dottor Gianfranco Cervellin, ex primario del Pronto soccorso e Medicina d’urgenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, ben conosciuto e stimato anche in terra cremonese e casalasca, specie per l’attività che da oltre un decennio lo vede spesso impegnato come medico in posta al Cremona Circuit di San Martino del Lago. Venerdì 21, nella sede della Pubblica assistenza di via Po a Colorno, il dottor Cervellin presenterà questa sua significativa pubblicazione che è una raccolta di affascinanti storie e vicende umane, talvolta singolari ma tutte vere, insieme al dottor Roberto Fiorini, primario del pronto soccorso dell’ospedale di Fidenza – Vaio. Le letture saranno a cura dell’attrice Milena Rondinone.
Il dottor Cervellin, classe 1955, è presidente dell’Academy of Emergency Medicine and Care. lavora ad oggi come libero professionista ed è autore di oltre 300 articoli su riviste scientifiche internazionali. Da anni collabora anche con la “Gazzetta di Parma”, sulle cui pagine tiene la rubrica di divulgazione medico-scientifica L’umana medicina.
Eremita del Po
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti