Panda a Pandino 2023 ha registrato un nuovo record: ben 1051 gli equipaggi nel Borgo pandinese, a bordo della mistica Fiat Panda
Grandioso a Pandino: nel Borgo visconteo, ben 1051 equipaggi a bordo delle loro Fiat Panda, si sono ritrovate sabato 17 e domenica 18 giugno scorsi, il tutto all’ombra del bellissimo castello Visconteo pandinese. Si si è rivelato uno straordinario risultato “Panda a Pandino” 2023, il raduno nato da un gioco di parole partite dai social anni fa, che ha permesso al comune del cremasco di diventare la capitale dei Pandisti di tutto il mondo. Le pre-iscrizioni online, chiuse lunedì 12 giugno, erano già quasi 900. Dalle vecchie Panda 30 squadrate e raffreddate ad aria alle Panda di fine anni 90, dalle versioni più recenti a 4 porte alle instancabili e più estreme 4x4, da quelle di ultimissima generazione dotate di motore hybrid: nessuna è mancata all’appello. Si è vista pure la Panda Italia 90, con originali copriruota a forma di pallone, che venne realizzata per celebrare i Mondiali svoltisi nel nostro Paese.
Ah, non è mancata alla kermesse, l’anteprima mondiale dell’edizione limitata Panda 4x40°. La Fiat Panda 4x4, infatti, è tornata per festeggiare i suoi primi 40 anni. La Casa ha realizzato un’edizione speciale, tirata a sole 1983 unità, come l’anno in cui è nata la piccola tuttofare, che riporterà sul mercato la piccola 4x4, uscita di listino da tempo. Chapeau all’iniziativa motoristica, ‘Panda a Pandino’: evento che omaggia la vettura, mistica, Fiat Panda. E che il brindisi sia a base della birra artigianale, creata ad hoc, per la vetrina pandinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti