8 giugno 2022

L’analisi dell’immagine del candidato sindaco Manuel Draghetti, secondo l’Image & Color Consultant Francesca Ferla: “Sono giovane, ma mi do da fare per Crema”

Francesca Ferla, Image & Color Consultant e tante altre belle cose (visitate il suo sito internet: www.francescaferla.com), ha avviato una collaborazione con questa redazione. E visto che le “Amministrative del Tortello 2022” sono alle porte, come prima cosa, Francesca analizzerà, secondo i canoni dell’Armocromia (ma non solo), le immagini ufficiali dei candidati sindaco a Crema. Tutto non secondo ideologia, ma oggettivamente ed esclusivamente attraverso appunto l’analisi dell’immagine del candidato.  Dopo aver analizzato Fabio Bergamaschi (leggi l'articolo) e Maurizio Borghetti (leggi l'articolo), questo giro tocca a Manuel Draghetti

Il colore parla, dice, valorizza o, al contrario, fa apparire meno in forma.
In questo caso il blu, seppur un colore che - abbiamo detto - trasmette equilibrio e affidabilità, non è particolarmente valorizzante per il candidato. Se si fosse affidato ai colori caldi (per intenderci, quelli che hanno al loro interno una punta di giallo o arancio) l'immagine ne avrebbe giovato. L'incarnato sarebbe apparso più luminoso e l'aspetto generale più energico. Per rendere l'idea, l'effetto sarebbe stato 'vitaminizzante'.
Stesso discorso per il colore degli occhiali. Un bel tartarugato sui toni dei marroni caldi avrebbe fatto la differenza. Il potere del colore sta anche nel saper rinforzare il messaggio che si vuole trasmettere. Ecco perché è importante conoscerne le potenzialità.
La camicia con collo alla coreana sbottonata e portata sotto la giacca conferisce un'allure di freschezza, un aspetto casual ma non troppo e dice: "Sono giovane, ma mi do da fare".

 

Francesca Ferla


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti