15 gennaio 2025

B nazionale, questa sera la Logiman Crema affronta in trasferta la Bakery Piacenza

Seconda trasferta consecutiva nel giro di soli tre giorni per la Logiman Crema, che reduce dal ko di misura sul campo della capolista Legnano vedrà affrontare questa sera con palla a 2 alle ore 20,30 nel derby dei “due fiumi” i vicini di casa della Bakery Piacenza per la 2ª giornata di ritorno. I piacentini allenati da coach Giorgio Salvemini si presentano a questo appuntamento con 6 punti in più rispetto ai rosanero e reduci da 2 vittorie consecutive negli scontri salvezza contro Fiorenzuola d’Arda e Saronno, e con quest’ultima ha fatto il suo esordio il nuovo acquisto Alessandro Naoni ex Juvi Cremona e Bernareggio. E’ uno scontro salvezza importante per entrambe le squadre e che può già valere un pezzo di stagione; in caso di vittoria Crema eliminerebbe la casella 0 nelle vittorie in trasferta, ma sopratutto in un possibile arrivo a pari merito di superarla avendo già vinto il match di andata; mentre Piacenza potrebbe raggiungere al 15°posto in classifica Desio che al momento la precede di soli 2 punti. Per quanto riguarda le statistiche si affrontano le difese più perforata del girone con Crema che subisce una media di 83.2 punti, mentre Piacenza fa leggermente meglio 82.7; mentre a livello offensivo Piacenza viaggia ad una media di 76.5 punti contro i 73.7 dei cremaschi. “Dalla partita di Legnano abbiamo imparato che possiamo giocarcela con tutte – ha commentato il vice allenatore Pedroni. Piacenza arriva a questo appuntamento molto carica avendo vinto due importanti scontri diretti in casa contro Fiorenzuola e sabato scorso in quel di Saronno. E’ una squadra molto temibile soprattutto con gli esterni. Contro Legnano ce la siamo giocata sino alla fine, li abbiamo tenuti sotto i 70 punti cosa non da poco visto che loro viaggiano ad una media di oltre gli 80, e questo è un segnale importante che dovremo mettere in campo anche questa sera e nella quale dovremo cercare di correre, prendere tiri in campo aperto ma soprattutto giocare insieme come stiamo facendo in queste ultime settimane. Per quanto riguarda le formazioni, coach Salvemini con ogni probabilità dovrà rinunciare come già accaduto a Saronno alla guardia Perin, attualmente secondo miglior realizzatore della squadra, mentre in casa Logiman coach Sacco dovrà valutare le condizioni di salute di Morena che a Legnano non ha giocato causa influenza.

Queste le probabili formazioni:

PALASPORT FRANZANTI (PIACENZA ORE 20,30)

BAKERY PIACENZA: 0 Ndione, 1 Naoni, 2 Klanskis, 5 Perin, 11 Longo, 12 Zoccoletti, 15 Blair, 21 Chiti, 22 Lanzi, 68 Taddeo. All.: Salvemini.

LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 24 Pianegonda. All.: Sacco.

ARBITRI: Rinaldi di Livorno e Forte di Siena.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti