24 gennaio 2023

Ballardini: il risultato è giusto, ora testa all'Inter. Okereke: non dobbiamo regalare niente

A fine gara il mister grigiorosso Davide Ballardini è stato intervistato ai microfoni di DAZN, attraverso i quali ha veicolato i concetti fondamentali attraverso i quali la Cremonese deve continuare a lavorare: ‘All'inizio l’approccio alla gara della Cremonese mi è piaciuto poi è venuto fuori il Bologna, meglio nella seconda parte di gara. Nella fase difensiva bene, ma nella gestione della palla dovremo migliorare con più sicurezza, tranquillità e consapevolezza. Dobbiamo uscire meglio, stare più corti, pressare meglio l’avversario per condizionarli di più nelle giocate. Siamo stati un po' troppo bassi, li abbiamo subiti troppo, Ci ê mancata quella personalità e quella tranquillità per gestire meglio la palla. Quando abbiamo visto che  il Bologna pressava e ci metteva in difficoltà, abbiamo messo due attaccanti togliendo un difensore, per controbattere alla veemenza del Bologna, in parte ci siamo riusciti, in parte abbiamo sofferto un po troppo in certe situazioni. Non meritavamo di perdere, ma neanche di vincere, il risultato è giusto. Per quello che ha fatto vedere la Cremonese non ha meritato di vincere, bisogna meritarselo. Restiamo concentrati sulla prossima partita, quella di sabato contro l’Inter, senza guardare troppo avanti. L’importante sarà prepararsi bene per la partita, fare meglio nel gioco, come squadra, nella fase difensiva condizionando di più gli avversari, fin da subito e da qui in avanti. A Cremona ho trovato un ambiente straordinariamente buono, con persone per bene che ti permettono di lavorare bene, i ragazzi sono molto disponibili e ci sono buone prospettive per fare bene’.

Anche l’autore del gol, David Okereke, ha potuto dire la sua ai microfoni di DAZN:  ‘Il campionato è lungo ed abbiamo ancora qualcosa da fare ed il punto per noi è fondamentale. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo senza regalare niente, dobbiamo difendere bene, per poi provare ad attaccare. Dobbiamo aiutarci tutti senza lasciare nessuno da solo e l’esperienza ci può aiutare a farlo’.

Marco Benassi, ultimo arrivato tra le file grigiorosse, ha esordito nella seconda parte di gara: ‘A Cremona ho trovato un gruppo sano e disponibile, che ha voglia di cambiare la situazione in cui siamo, e lo abbiamo visto soprattutto nel secondo tempo, quando ci siamo lasciati andare creando i presupposti per portare a casa i tre punti. All’inizio eravamo piû contratti, venivamo da una situazione difficile, poi abbiamo preso coraggio. Abbiamo preso qualche contropiede di troppo, dove potevamo subire gol ed è quello su cui dovremo lavorare per migliorare. Ballardini sta cercando di darci serenità e tranquillità, per uscire da questa situazione, lavorando sui concetti base, per restare compatti e concedere poco, poi proveremo a proporci di più. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica, sappiamo che siamo in fondo, dovremo giocare ogni domenica per fare punti senza guardare in faccia nessun avversario, perché ogni domenica sarà una partita in meno. Sono arrivato allenato e mi sono messo subito a disposizione del mister per dare una mano il prima possibile’.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti