Consegnati i riconoscimenti Panathlon, il Premio alla Cremonese per la promozione in A. Tutti gli altri premiati
PERSICO DOSIMO – Nella suggestiva cornice del Relais Convento di Persico, si è tenuta giovedì 18 dicembre la conviviale del Panathlon Club Cremona, che ha consegnato i riconoscimenti agli atleti, dirigenti e società che si sono particolarmente distinte nell’anno 2025. A fare gli onori di casa il Presidente del sodalizio Dottor Giovanni Bozzetti, affiancato da Maria Cristina Coppola di CR1 e Claudia Barigozzi di Telecolor. Tra i circa 100 invitati, erano presenti tra le autorità l’Assessore allo Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi ed il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Cremona Roberto Mariani, che insieme agli altri ospiti hanno poi provveduto a premiare atleti, dirigenti e società. Prima dell’inizio della cena sono state consegnate due Targhe alla memoria di Alberto Garozzo e Maurizio Cozzoli. La targa intitolata ad Alberto Garozzo e consegnata dal figlio Claudio è andata a Paolo Morabito, mentre quella di Maurizio Cozzoli è stata assegnata a Diego Fedeli che l’ha ricevuta dal Delegato Provinciale CONI di Cremona Alberto Lancetti e dal fratello Vittorio Cozzoli. Nel frattempo sono stati presentati anche i nuovi soci Ervano Vicini ed Andrea Denicoli, quest’ultimo Delegato Provinciale FIGC Cremona a cui sono state lette la Carta del Panathleta.
Successivamente sono iniziate le vere e proprie premiazioni; le prime ad essere consegnate sono state tre Targhe al Merito Sportivo che sono state assegnate a Giulia Bona dalla Vice Presidente Toninelli e dall’Allenatore Benemerito nonché Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia Prof. Maurizio Mondoni, primo allenatore dell’attuale allenatrice della Cremonese Basket. Inoltre sono state assegnati anche al Tennis in Carrozzina della Canottieri Baldesio rappresentata da Alceste Bartoletti e Roberto Bodini che è stata consegnata dal Delegato CIP Bresciani ed infine all’Atletica Interflumina Casalmaggiore che è stata ritirata dal segretario del sodalizio casalese, visto l’assenza del Presidente Prof. Carlo Stassano. Poi è stato il turno della consegna dei Premi Panathlon, a Samuele Maffioli della Canottieri Bissolati settore paracanoa che ha ricevuto la coppa in memoria di Sergio Nolli, mentre le coppe intitolate alla memoria di Gino Alquati sono state consegnate al ciclista Federico Saccani e a Mattia Mari della Canottieri Flora settore canottaggio; mentre l’ambito Premio Panathlon è stato assegnato all’Unione Sportiva Cremonese per la promozione in serie A e che è stato consegnato dal Presidente del Panathlon Club Cremona Dottor Giovanni Bozzetti al Direttore Generale Paolo Armenia e al Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Paolo Loda. Infine a completare l’elenco dei premiati sono stati assegnati due Premi Speciali, il primo a Giacomo Gentili della Canottieri Bissolati che è stato premiato dal Presidente della società cittadina Maurilio Segalini, ed infine a Federica Venturelli che per motivi personali era assente e che è stato ritirato dal papà. Infine a conclusione della serata è salito sul palco Don Marco Genzini, Cappellano dell’Ospedale Maggiore di Cremona che ha letto un pensiero natalizio di Papa Leone XIV.
La foto di gruppo dei premiati, la consegna del Premio Panathlon a Paolo Armenia Direttore Generale della Cremonese, poi i premi a Gentile, Bona, Bartoletti, Interflumina e Bodini quindi il ritiro del premio a Federica Venturelli e le premiazioni a Saccani e Mari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti