27 giugno 2022

Oggi la Cremonese premiata in Regione per la serie A. Mercato: sfumato Djuric, si tratta Calafiori dalla Roma

Oggi, martedì 28 giugno alle ore 13:00, la società grigiorossa verrà premiata nel prestigioso Spazio Belvedere di Palazzo Pirelli a Milano, per la conquista della promozione in Serie A nella scorsa stagione appena conclusa. 

A promuovere l'iniziativa è stato il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, che sarà presente alla cerimonia di premiazione insieme al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il Sottosegretario regionale allo Sport Antonio Rossi. Nel contempo verranno premiate anche anche l’A.C. Monza e il F.C. Como Women, anche loro promosse nella massima serie.

“Nella giornata di domani, martedì 28 giugno 2022 alle ore 13:00, la Cremonese verrà premiata nel prestigioso Spazio Belvedere di Palazzo Pirelli, 31° piano per la promozione in Serie A conquistata nella scorsa stagione.

Promotore dell’iniziativa il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, che introdurrà la cerimonia di premiazione alla quale saranno presenti anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il Sottosegretario regionale allo Sport Antonio Rossi.

Insieme alla società grigiorossa verranno premiate anche l’A.C. Monza e il F.C. Como Women, entrambe promosse nella massima serie. Ecco le parole del Presidente Fermi:

“La Lombardia dei primati si conferma tale anche nel calcio, con ben cinque squadre nella massima serie calcistica maschile e tre in quella femminile. E’ con grande soddisfazione che premiamo e festeggiamo quest’anno tre squadre neopromosse fortemente radicate sul territorio e i cui successi sono frutto di una gestione societaria legata a figure espressione della migliore tradizione manageriale della nostra regione”.

A meno di una settimana dall'inizio del calciomercato sono ancora diverse le situazioni in sospeso da chiarire. 

Per l'attacco sembra definitivamente sfumata la pista che portava al bosniaco Milan Djuric, dalle ultime notizie il Verona ha superato la concorrenza della Cremonese e della Fiorentina.

Dopo l'ok della Roma la Cremonese deve convincere il terzino classe 2002  Riccardo Calafiori a raggiungere CREMONA. 

Il direttore sportivo Simone Giacchetta, intervenendo nella trasmissione 'Radio Goal' di  Radio Kiss Kiss Napoli, ha svelato un certo interesse per i giovani di proprietà del Napoli: "Zanoli e Zerbin? Siamo molto attenti ai giovani e quelli del Napoli possono interessare ad un club come la Cremonese. Non ci saremmo solo noi, ma i giovani partiranno prima per i ritiri estivi e poi eventualmente si trasferiranno altrove".

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti