E' iniziata la preparazione della Sansebasket tra Palestra Spettacolo e Cral Aziende Sanitarie
Primo giorno di “scuola” per la Sansebasket Cremona che nel tardo pomeriggio di ieri si è ritrovata alla palestra Spettacolo e successivamente al Cral Aziende Sanitarie Cremonesi per iniziare la preparazione in vista del campionato di serie B Interregionale 2024-2025, il secondo consecutivo per i meningreen. A fare gli onori di casa il vice presidente Mauro Mereni che in assenza del presidente Fabio Tambani colpito da malattia ha dato il benvenuto ai nuovi giocatori e anche quelli facenti parte della passata stagione. Quasi tutti presenti i giocatori con l'eccezione di quelli aggregati alla Vanoli Cremona quali Ivanovskis, che dopo il grave infortunio rimediato nella scorsa stagione ha ricominciato la preparazione e che si aggregherà nei prossimi giorni al pari delle new entry Fantoma e Zanotto. Al cospetto di coach Paolo Coccoli si è presentata come lo scorso anno una formazione giovane ma che sicuramente cercherà di migliorare l'ottimo campionato svolto. Nell'introdurre i componenti della squadra coach Coccoli ha parlato dei nuovi, in particolare Gionny Zampolli chiamato a sostituire Bona passato quest'estate a Manerbio e con lui bisognerà lavorare duro come per il resto dei componenti del roster; inoltre si è anche parlato del mancato utilizzo della palestra Spettacolo che rimarrà chiusa ancora per alcune settimane; di conseguenza i meningreen si alterneranno nella preparazione tra il Cral Aziende Sanitarie Cremonesi ed il PalaCava Center e per questo ha ringraziato la JuVi per la concessione dell'impianto. "Come già accaduto lo scorso anno il nostro obbiettivo rimane la salvezza senza dimenticare che lo scorso anno si è arrivati ad un passo dai playoff per la promozione in serie B. Nonostante abbiamo perso Bona – continua coach Coccoli, come è già accaduto lo scorso anno possiamo contare sulla riconferma di capitan Speronello e del rientro di Vacchelli che ha saltato nel momento cruciale della stagione le partite più importanti che potevano permetterci di andare ai playoff a causa di un infortunio. Come lo scorso anno abbiamo un'età media di 22 anni e se non ci fossero Zampolli, Speronello e Vacchelli ci saremmo presentati con un roster composto da atleti molto giovani.
Al termine del discorso di benvenuto nel cortile della palestra Spettacolo la squadra si è spostata come detto al Cral Aziende Sanitarie Cremonesi dove agli ordini del vice allenatore nonché preparatore atletico Mirko Ruscelli è iniziata la preparazione e che hanno visto i giocatori sostenere diversi esercizi atletici. Per quanto riguarda il precampionato la Sansebasket in attesa dell'esordio in casa previsto per domenica 29 settembre a Curtatone (MN) contro la neopromossa Junior Basket Stings sosterrà la sua prima amichevole sabato 7 settembre a Trento contro Pergine Valsugana allenata dall'ex Basket Team Pizzighettone Massimo Giubertoni,poi un gustoso antipasto di campionato che vedrà Speronello e compagni impegnati mercoledì 11 settembre a Regona contro il Basket Team Pizzighettone. Tre giorni dopo sarà la volta della Gilbertina Soresina ed infine sabato 21 ottobre ad una settimana dall'inizio del campionato ultimo test contro la New Best Basket Brescia con sede ancora da stabilire.
Nella foto il gruppo dei giocatori, poi l'ex direttore sportivo Gambazzi con il gruppo dei nuovi e alcune fasi della preparazione atletica
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti