27 ottobre 2022

Il 14 novembre all'US Cremonese, sarà assegnato il collare d'oro al merito sportivo

In un momento complicato della stagione sportiva grigiorossa, arriva una notizia che rende merito e valore ai nostri colori ed a chi ha dato lustro ai nostri colori, alla città  attraverso la sua lunga tradizione sportiva.

Nata il 24 marzo 1903 presso la trattoria ‘La varesina’ in piazza Sant’Angelo -dietro Piazza Marconi- proprio in questa stagione sportiva compirà 120 anni, è stata da sempre un motivo di vanto e di orgoglio per tutti gli sportivi cremonesi, che di generazione in generazione l’hanno sostenuta e seguita sino ad oggi.

Il prossimo 14 novembre a Roma, nella Sala Monumentale del Foro Italico, il 14 novembre, il CONI consegnerà al Presidente onorario cav. Giovanni Arvedi, il collare d’oro al merito sportivo. La consegna sarà possibile seguirla in diretta diretta televisiva su RaiDue dalle ore 11.00. 

Segue il comunicato della società grigiorossa.

‘E’ con grande soddisfazione e profonda gratitudine che U.S. Cremonese apprende la notizia dell’assegnazione del Collare d’Oro al merito sportivo, massima onorificenza istituita dal Coni per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dagli atleti azzurri o la meritoria attività delle società nella diffusione e nello sviluppo dei valori dello sport.

Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato alla società del presidente onorario Giovanni Arvedi, che nel marzo prossimo celebrerà i 120 anni dalla fondazione, durante la cerimonia in programma a Roma, nella Sala Monumentale del Foro Italico, il 14 novembre (diretta televisiva su RaiDue dalle ore 11).

U.S. Cremonese ringrazia il presidente Giovanni Malagò e la Giunta Nazionale del Coni per la grande sensibilità e l’attenzione dimostrate nei suoi confronti’.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti