Il presidente Enrico Ferraroni: "Siamo al lavoro per la nuova Juvi dopo le soddisfazioni straordinarie di quest'anno"
Reduce da una stagione a dir poco positiva, che li ha visti protagonisti dopo 72 anni di vita la Ju.Vi. Ferraroni Cremona per bocca del presidente Enrico Ferraroni traccia il bilancio della stagione ormai agli sgoccioli e chiusa anzitempo nella quale hanno disputato i playoff per la promozione in serie A ed uscire a testa alta anzi altissima contro la corazzata Udine.
"Siamo molto soddisfatti – esordisce Ferraroni - abbiamo raggiunto un obbiettivo insperato ad inizio stagione che erano i playoff, anche se il nostro principale traguardo era una tranquilla salvezza. Abbiamo disputato una buonissima stagione dove abbiamo raccolto importanti successi; nella post season siamo calati complice anche perchè abbiamo affrontato le squadre dell'altro girone come Bologna ed Udine, che potevano vantare un roster di valore e con diversi giocatori esperti e con esperienze anche in serie A. Posso dire che coach Bechi ed il suo staff ha lavorato bene e per questo è stato riconfermato; i giocatori hanno sempre il massimo e di questo bisogna darne atto. Sapevamo che era un campionato difficile, nonostante qualche sconfitta posso dire che siamo sempre usciti con il sorriso e non ci siamo mai demoralizzati. Ringrazio tanto il pubblico presente alle nostre partite sia in casa che in trasferta che con il suo calore ci ha accompagnato per tutta la stagione.
E il futuro? "Sul fronte giocatori abbiamo già dato il rompete le righe; lo staff dirigenziale è ancora al lavoro e sta continuando i colloqui sia con gli allenatori che con i giocatori. - dice il presidente Ferraroni - Al momento posso dire come già detto che coach Bechi è stato riconfermato anche per la prossima stagione, mentre coach Quaglia è ancora da valutare. Sul fronte giocatori l'unico che non sarà riconfermato è Luca Vincini che ha firmato un contratto triennale con la Dinamo Sassari in serie A; mentre gli americani sono già tornati a casa, gli altri saranno valutati nei prossimi giorni sia dallo staff dirigenziale insieme all'allenatore. Infine per quanto riguarda la prossima stagione e gli obbiettivi da fissare per il momento dobbiamo ancora decidere, tutto dipenderà dal budget che avremo a disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti