29 novembre 2024

La Juvi Ferraroni a Udine contro l'Old Wild West

Reduce dallo stop forzato a causa della convocazione in nazionale del giocatore estone Rismaa e che vedeva opposte la Ju.Vi. Ferraroni Cremona in casa dell’Acqua San Bernardo Cantù in terra brianzola e che verrà recuperata il prossimo 11 dicembre; per la 14ª giornata di andata la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, reduce dalla vittoria casalinga contro la Real Sebastiani Rieti e con la quale ha interrotto una serie negativa di 5 sconfitte consecutive si appresta ad affrontare domenica 1 dicembre alle ore 18 al PalaCarnera di Udine, la formazione della Old Wild West Udine che nell’ultimo turno ha sconfitto nettamente in trasferta la Tezenis Verona grazie ai 30 punti di Alibegvic autore di un positivo 7 su 10 da 3 punti. Attualmente la formazione carnica allenata da coach Adriano Vertemati si trova nelle zone alte della classifica con 20 punti, a soli 2 punti dalla vetta occupata dalla Riviera Banca Rimini e che si presenta con un bilancio di 4 vittorie ed una sconfitta. Tra le mura amiche la compagine udinese sinora ha giocato 6 partite ed è uno dei pochi campi ancora imbattuti da inizio stagione. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario:

“Vogliamo ripartire dalla buona partita giocata in casa contro Rieti prima della sosta, nella quale abbiamo messo in luce una buona intensità per tutta la durata del match”. “Udine insieme a Cantù la ritengo come una delle possibili candidate per la promozione in serie A1, e che è già da diverse stagioni che ci prova. Ci aspetterà una gara contro una formazione forte e che gioca bene in attacco. Veniamo da 2 settimane dove abbiamo lavorato bene al completo e senza problemi, e ci presenteremo al completo”. “Dovremo approcciare la gara con il giusto piglio, limitare gli errori e le palle perse”. Per quanto riguarda il campionato per ora potrei dire che la squadra rivelazione è senza dubbio l’Urania Milano, che ha in Gentile il suo punto di riferimento e terminale offensivo”. “ In negativo direi senza dubbio Pesaro che, reduce dalla retrocessione della scorsa stagione stà faticando più di tutte le altre”. “ E’ un campionato molto intenso, abbiamo giocato già tante partite e ce ne aspettano ancora delle altre e saranno da prendere con le molle”, sia chi lotta nelle zone alte della classifica, sia quelle che si giocheranno per salvarsi”.

“ Ora ci aspettano 4 partite nel giro di 2 settimane e nelle quali dovremo dare il massimo e migliorare ancor più la classifica ed anche il nostro rendimento”. Queste le probabili formazioni:

PALACARNERA (UDINE ORE 18)

OLD WILD WEST UDINE: 4 Bruttini, 5 Alibegovic, 7 Caroti, 8 Hickey, 11 Johnson 12 Agostini, 14 Ambrosin, 20 Da Ros, 22 Pini, 35 Ikangi. All.: Vertemati.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

ARBITRI: Barbiero di Milano, Bartolini di Fano (PU) e Cassinadri di Bibbiano (RE).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti