12 aprile 2024

La Juvi Ferraroni in campo a Verona contro la Tezenis: serve concentrazione per l'intera gara

Penultima gara della fase ad orologio per la Juvi Ferraroni Cremona, reduce dalla vittoria interna che mancava da ben 66 giorni contro Nardò che domenica con palla a 2 alle ore 18 sarà ospite della Tezenis Verona, in una sorta di un possibile incrocio playoff che prenderanno il via tra due settimane e che è reduce dalla sconfitta esterna di misura sul campo della Benacquista Latina. Con coach Luca Bechi, analizziamo la formazione veneta.

Come avete preparato la gara di domenica con Verona? La partita di Verona è stata preparata con la consueta attenzione. Siamo determinati a competere contro una grande di questo campionato. 

Quali sono le condizioni di salute dei singoli giocatori? La condizione generale della squadra è buona. Anche Benetti, Sabatino e Timperi che avevano accusato fastidi dopo Nardò stanno decisamente meglio.

Tornando alla gara con Nardò, cosa ti è piaciuto in positivo e cosa dovrete evitare per perdere? Dobbiamo continuare con la stessa determinazione ed intensità avendo la capacità di mantenerla per 40 minuti.

Che squadra è Verona e quali sono se ci sono i loro punti deboli? L’ultima trasferta della fase ad orologio ci vede affrontare Verona, una squadra costruita per competere per le prime posizioni. L’inserimanto di Ivan Buva ha dotato la squadra di Ramagli di quella presenza sotto canestro che mancava dall’infortunio di Murphy. Il centro croato nelle tre partite che sinora ha giocato è diventato immediamente un punto di riferimento con numeri importanti; 24.7 punti di media partita e 10 rimbalzi di media. Gli altri giocatori di riferimento sono l’eterno americano Devoe e l’ala grande Italiano, punti, energia e rimbalzi al servizio del collettivo scaligero.

Queste le probabili formazioni.

PALASPORT AGSM FORUM (VERONA ORE 18)

TEZENIS VERONA: 0 Mbacke, 1 Stefanelli, 6 Gazzotti, 7 Gajic, 10 Devoe, 20 Esposito, 21 Murphy, 24 Penna, 25 Buva, 27 Udom, 32 Bartoli, 40 Bartoli. All.: Ramagli.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Virginio, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 20 Tortù, 23 Timperi 32 Grassi. All.: Bechi.

ARBITRI: Costa di Livorno, Perocco di Ponzano Veneto (TV) e Praticò di Reggio Calabria.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti