16 settembre 2023

Le probabili formazioni di Reggiana-Cremonese: Okereke in pole per un posto tra i titolari. Nella Reggiana esordio di Fondo

La 5a giornata del campionato di serie B è iniziata con la vittoria del Venezia contro lo Spezia di Alvini, grazie ad una rete al 56’ di Pohjanpalo. Ora i lagunari comandano la classifica con 11 punti mentre lo Spezia di Alvini rimane in fondo alla classifica con un solo punto (ed una partita da recuperare).

Alle 16.15 di oggi pomeriggio i grigiorossi scenderanno in campo a Reggio Emilia contro la Reggiana degli ex Nardi e Gondo, al seguito della squadra ci saranno oltre un migliaio di sostenitori grigiorossi che andranno ad occupar la curva degli ospiti.

La neo-promossa Reggiana, allenata da Alessandro Nesta che questa estate ha preso il posto di Aimo Diana, dopo aver battuto in Coppa Italia il Pescara di Zeman ed il Monza di Palladino, ha fatto una partenza in campionato con ‘il freno a mano tirato’.

La rosa della formazione allenata dall’ex difensore di Milan e Lazio, ha subito un pesante restyling, da qui forse le difficoltà incontrate nelle prime 4 giornate di campionato: 2 pareggi e 2 sconfitte suddivise in 3 gare in trasferta ed una sola in casa, ma solo la sconfitta casalinga con il Palermo.

6 gol i subiti, contro i 2 fatti, ma l’arrivo di Antiste dal Sassuolo e dell’ex girigiorosso Gondo in tandem con l’esperto Pettinari, potrebbero completare un reparto d’attacco ben assortito.  

Attenzione anche all’esperto Portanova, che dopo un arrivo piuttosto travagliato per questioni extra-calcistiche, si è ritagliato un importante spazio come jolly a centrocampo, dove sgomita un’altro ex grigiorosso Filippo Nardi, con già una stagione alle spalle in maglia granata.

Per l’incontro di ogg Nesta dovrà rinunciare a Cernogoj, Melegoni e all’ex grigiorosso Vido è fermo i box per infortunio.

Nel 4-3-1-2 che solitamente schiera il tecnico laziale, dovrebbero esserci Bardi a difesa dei pali, centrali Romagna e Marcandalli con Samprisi e Libutti sulle fasce. A centrocampo Kabashi perno centrale con Vergara e Bianco ai lati. Portanova potrebbe agire da suggeritore alle le due punte scelte tra Pettinari, Gondo ed Antiste.

Ballardini partirà dalla ormai consolidata difesa a 4 con Bianchetti e Lochosvhili centrali (Ravanelli fermo indisponibile) con Sernicola e Quagliata sulle fasce. A metà campo potrebbe giocare Castagnetti con Collocolo e Pickel ai lati. In attacco potrebbe esserci l’esordio di Okereke a fare da spalla a Coda con Vazquez trequartista.

LE POSSIBILI FORMAZIONI DI REGGIANA-CREMONESE

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Libutti, Marcandalli, Romagna, Sampirisi; Bianco, Nardi, Kabashi; Portanova; Gondo, Pettinari. All. Alessandro Nesta.

CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Castagnetti, Pickel; Vazquez, Okereke; Coda. All. Davide Ballardini.

Arbitra la partita Davide Ghersini della sezione di Genova. assistenti Davide Moro di Schio e Mario Vigile di Cosenza. Quarto uomo Emanuele Frascaro di Firenze. 

nella foto Pickel

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti