Marco Carnesecchi ieri sera con l'Atalanta ha sollevato il suo primo trofeo continentale
“Nella storia: la coppa è nostra!...e che squadra !!!”
Titola così il post su Instagram di ieri sera sul profilo di Marco Carnesecchi dopo la vittoria Dublino con l’Atalanta dell’Europa league.
Marco Carnesecchi è restato nei ricordi (e nel cuore) dei tifosi grigiorossi, per essere stato uno dei protagonisti della promozione della Cremonese la stagione 2021/22 agli ordini di Pecchia. Di quel giorno a Como, dove i grigiorossi vinsero 2-1, resta il ricordo della sua esultanza dopo aver preso gol su rigore ( caso unico se non raro), che sentenziò la promozione grigiorossa.
36 partite in serie B e 27 nella successiva stagione di serie A quando, dopo essere tornato all’Atalanta a fine prestito e dopo il successivo infortunio con l’U21 azzurra di cui era giocatore e capitano, tornò a Cremona, dopo l’inizio del campionato, per la sua prima esperienza in serie A.
In questa stagione, da titolare con la maglia della DEA, ha raggiunto l’obbiettivo della qualificazione in Champions League e ieri sera a Dublino, vincendo contro il Bayern Leverkusen 3-0, l’Europa League.
Una finale vissuta con trepidazione dalla panchina insieme ai compagni, a fare riserva del ‘portiere di notte’ Musso, ma questo non gli hai impedito di godere della prima storica vittoria dell’Atalanta in Europa.
Le doti del portiere riminese classe 2000, non sono passate inosservate al Ct della nazionale Spalletti, e dopo una stagione come quella che si sta concludendo, è molto probabile che possa fare parte della selezione azzurra, che il prossimo giugno, andrà a giocare i campionati europei.
Complementi Marco!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti