31 agosto 2021

Pecchia a mani vuote ma a testa alta da Monza, arrivano Fagioli, Meroni e Gaetano

Anche la seconda giornata del campionato di serie B va in archivio. I grigiorossi di Pecchia tornano a mani vuote ma a testa alta da Monza, non è stata certo una partita impeccabile tatticamente e tecnicamente, ma di fronte c’era un avversario tosto e la squadra non si è certo risparmiata.

Oggi si chiude ufficialmente il calciomercato estivo ed anche in casa casa grigiorossa ci sono delle importanti novità. La prima è la risoluzione consensuale del contratto con Michele Fornasier,  il difensore classe '93 lascia la casacca grigiorossa dopo una stagione collezionando una sola presenza con la Virtus Entella prima di un lungo stop a causa di un infortunio. 

Anche ‘capitan’ Emanuele Terranova (75 presenze e 4 gol in 3 stagioni sportive) lascia Cremona destinazione Bari in Lega Pro con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

Per l’attaccante Fabio Ceravolo (2 stagioni, 47 presenze con 4 gol all'attivo) da tempo fuori dai piani di Pecchia, si aspetta solo l'ufficialità della  cessione a titolo definitivo al Padova in Lega Pro.

Sul capitolo entrate è fatta per il prestito di Nicolò Fagioli dalla Juve, arriva anche Andrea Meroni in prestito dal Sassuolo. Confermato anche il prestito di Gianluca Gaetano dal Napoli che vestirà per la terza stagione consecutiva la casacca grigiorossa.

Tornando alla giornata appena conclusa, da sottolineare le schiaccianti vittorie di Brescia e Spal e le vittorie esterne di Ascoli e Frosinone. 

VICENZA - FROSINONE 0-2

Dopo il pareggio all’esordio contro il Parma il Frosinone sbanca il Menti. I ciociari vanno in vantaggio a 49’ con Ciano e chiudono la partita all’80’ con Maiello su rigore. 

A fine partita partono i fischi all'indirizzo di Di Carlo e giocatori biancorossi.

PERUGIA - ASCOLI 2-3

Partita bella ed avvincente, apre le ostilità dopo soli 4’ il bianconero Saric con un bellissimo tiro a giro dal limite che si infila nell’angolino della porta da Chichizola. La partita cresce di intensità e fioccano le occasioni da entrambe le parti ed al 22’ l’ex grigiorosso Carretta riporta in parità la partita. Nel secondo tempo in un quarto d’ora si decide la partita: al 5’ Rosi porta in vantaggio i padroni di casa, al 10’ risponde Saric con un’altra magia ed al 15’ Dionisi chiude la partita su rigore a favore dei marchigiani.

BRESCIA - COSENZA 5-1

Seconda vittoria consecutiva (con 7 gol all’attivo) per le ‘rondinelle’ di Filippo Inzaghi  che restano a punteggio pieno a quota 6 punti  in vetta alla classifica insieme ad Ascoli, Cittadella e Pisa.

Al Rigamonti non c’è partita, apre Jagiello a cui si aggiunge la doppietta di Van de Looi e le reti di Tramoni e Moreo. Di Gori la rete della bandiera calabrese.

PISA - ALESSANDRIA 2-0

Seconda vittoria consecutiva per i nerazzurri di D’Angelo e seconda sconfitta per i grigi di Longo.

Una doppietta del classe 2000 Lorenzo Lucca ( un ragazzone alto 2 metri prelevato quest'estate dal Palermo con 13 gol all’attivo per un totale di 27 presenze) regala la seconda vittoria ai toscani. Il giovane di Moncalieri entra al 54’ e gli bastano 5’ per schiantare gli avversari:  prima all’80’ di sinistro e 5’ dopo di destro.

PARMA - BENEVENTO 1-0

Il Parma doma il Benevento solo al 97’, quando costretto in 10 per l’infortunio di Camara con le sostituzioni esaurite, Vasquez imbecca con un lancio di 40 metri, pesca Mihaila che beffa con un rasoterra Paleari in uscita.

REGGINA - TERNANA 3-2

La Reggina vince di fronte a 5000 spettatori dopo aver rimontato lo 0-1 del primo tempo. Una partita molto combattuta,  ne danno conferma i 5 gol, ma anche i 7 ammoniti ed i 3 espulsi finiti sul taccuino dell'arbitro Di Martino.

In gol anche il nuovo arrivato Galabinov, mentre allo scadere l’attaccante della Ternana Pettinari si divora la palla del 3-3.

CITTADELLA - CROTONE 4-2

Seconda vittoria del Cittadella di Gorini, prossimo avversario dei grigiorossi, vince nettamente, ma non così facilmente, contro il Crotone. Dopo il vantaggio dei padroni di casa siglato da Okwonkwo, risponde Nedelcearu per il Crotone. Per i padroni di casa Baldini, tra il 19’ ed il 21’ piazza un uno/due micidiale. Nel secondo tempo reti del rossoblu Mulattieri  e di capitan Adorni per i veneti che fissa il risultato finale sul 4-2.

SPAL - PORDENONE 5-0

‘Manita’ della Spal ai danni del Pordenone, a segno anche l’ex grigiorosso Colombo e Latte Lath ( giovanili Esperia). Al 14’ i ‘ramarri restano in 10 per l’espulsione di Camporese, da lì è dominio assoluto dei ragazzi di Clotet che chiudono il primo tempo 3-0 e dilagano nel secondo. E’ di ieri la notizia che Paci è stato sollevato dall'incarico di allenatore dei friulani, al suo posto si parla di  Rastelli.

LECCE - COMO 1-1

Il lecce di Baroni non va oltre il pareggio casalingo contro il Como. Al 40’ Coda si guadagna un rigore e porta in vantaggio i salentini, ma due minuti, su pasticcio della difesa del Lecce Cerri pareggia. Fischi a  fine gara dai tifosi presenti al Via del Mare nei confronti di allenatore e giocatori.

 

CLASSIFICA: 6 Pt. Brescia, Cittadella ed Ascoli, Pisa; 4 Pt. Frosinone, Parma, Monza e Reggina; 3 Pt. Spal, Benevento, Perugia, CREMONESE; 2 Pt. Como; 1 Pt. Crotone, Lecce; 0 Pt. Alessandria, Ternana, Vicenza, Cosenza e Pordenone.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti