24 novembre 2024

Pesante con fitta esterna della Logiman Crema con Usmate Velate 101-65

TREVIGLIO (BG) – Pesante sconfitta esterna della Logiman Crema che esce sconfitta dal testa coda sul campo della vice capolista Tav Vacuum Usmate Velate con il netto punteggio finale di 101 a 65, al termine di una gara a senso unico dominata dall’inizio alla fine dalla squadra di casa. Per questa gara la Logiman si presenta con il nuovo acquisto Pianegonda ma deve rinunciare all’infortunato Wiltshire e coach Sacco schiera lo starting five composto da Murri, Zupan, Bocconcelli, Pirani e Valesin; mentre dall’altra parte coach Villa risponde con Sergio, Abega, Vecchiola, Alibegovic e Marcius. La gara inizia con 4 tiri liberi nel giro di pochi secondi realizzati a metà dalla coppia Abega e l’ex Sanse Cremona Vecchiola, poi sul capovolgimento di fronte Zupan ristabilisce la parità ma la gioia dura poco perché i padroni di casa nella seconda metà del quarto provano a fuggire involandosi sul 24 a 12 all’8’ con 2 tiri liberi di Marcius. Nel finale la Logiman piazza un parziale di 0 ad 8 e riapre i giochi riportandosi a -4 con un canestro di Zupan, ma sul capovolgimento di fronte Vecchiola dalla lunetta chiude la 1^frazione sul punteggio di 26 a 20. Nella 2ª frazione Pirani e Pianegonda tengono in vita la Logiman sul 28 a 23 dopo solo un minuto, ma a questo punto i padroni di casa piazzano l’allungo decisivo e piazzano un parziale di 15 a zero involandosi sul 38 a 23 al 15’ con 2 tiri liberi di Cagliani, e sulle proteste della panchina cremasca coach Sacco viene sanzionato con un fallo tecnico. Dalla lunetta l’ex juvino Reati non sfrutta l’opportunità di portarsi sul +16 e sul capovolgimento di fronte Pirani con 2 tiri liberi spezza il digiuno cremasco, ma nel finale altro allungo dei padroni di casa che sfiorano le 20 lunghezze di vantaggio e Zupan dopo 14 tentativi andati a vuoto piazza la prima tripla della serata e si va alla pausa di metà gara sul risultato di 48 a 31. Al rientro dagli spogliatoi la Logiman non si fa mai pericolosa complice anche la serata negativa al tiro da 3 punti (chiuderà con un rivedibile 2 su 26) ed i locali minuto dopo minuto allarga la forbice sino ad arrivare a +34 a pochi secondi dal termine della 3^frazione che viene chiusa dal canestro di Dell’Anna che fissa il punteggio sul 78 a 46. Nell’ultimo quarto i padroni di casa ritoccano il proprio vantaggio ed il giovane Daccò sigla il +37, poi nel giro di pochi istanti prima Pirani con un gioco da 3 punti, una tripla di Manenti ed 1 su 2 dalla lunetta di Tarallo chiude una gara che non ha mai visto protagonista la Logiman, che complice la vittoria nell’anticipo di venerdì di Saronno ora si trova agganciata all’ultimo posto in compagnia della formazione varesina che sarà il prossimo avversario di Fazioli e compagni e Ragusa.

TAV VACUUM USMATE VELATE-LOGIMAN CREMA 101-65

PARZIALI: 26-20, 48-31, 78-46

TAV VACUUM USMATE VELATE: Sergio 9, Abega 18, Daccò 2, Zanetti 12, Manenti 3, Cagliani 14, Vecchiola 18, Reati 8, Alibegovic 8, Carpi, Marcius 9. All.: Villa.

Nessuno uscito per 5 falli.

LOGIMAN CREMA: Murri 22, Bonacina, Tarallo 3, Dell’Anna 4, Zupan 10, Valesin 5, Pirani 12, Fazioli 2, Morena, Bocconcelli 5, Pianegonda 2. All.: Sacco.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico alla panchina 15’ (38-23).

ARBITRI: Marcelli di Roma e Fornaro di Mentana (RM).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti