Questa sera alla Spettacolo (ore 21) derby tra Impresa Tedeschi Sanse e Mg.K.Vis Piadena. Pizzighettone domenica a Castel San Pietro
Penultima giornata del girone di andata per le nostre 3 rappresentanti del campionato di serie B Interregionale, e come già accaduto nel turno precedente tira ancora di derby.
Partiamo dall’anticipo di sabato alla Spettacolo con fischio d’inizio alle ore 21 dove l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona reduce dalla vittoria esterna a sorpresa sul campo di Fidenza, cercherà il bis tra le mura amiche ospitando la Mg.K.Vis Piadena, reduce dal ko di sabato scorso sul campo di Soresina contro la Mazzoleni Pizzighettone.
"Veniamo da una settimana tranquilla – esordisce coach Paolo Coccoli - per questa gara ho tutti a disposizione -Veniamo dalla bella vittoria ottenuta a Fidenza, il match con Piadena non sarà una gara dal risultato scontato. La conosciamo molto bene, è una formazione costruita bene e hanno nel loro roster giocatori molto buoni ed esperti come Mascadri, Forte, Avanzini, Zugno e Barbotti che è anche il loro starting five; mentre dalla panchina temo molto il giovane Roberto che sino a qui stà disputando un buon campionato. Con loro dovremo evitare le lunghe pause di gioco, perché sappiamo che da un momento all’altro ci possono punire. Dovremo limitare il loro gioco all’inizio che è stato redditizio nelle ultime partite, e come ho detto dobbiamo evitare i cali di tensione che ci potrebbero costare caro".
"Non sarà una gara facile – conclude coach Coccoli - ma ci proveremo contro una squadra esperta come loro che si presenteranno per vendere cara la pelle".
"Anche noi per noi è stata una settimana decisamente positiva dopo il ko rimediato a Soresina contro Pizzighettone – esordisce coach Giovanni Baiardo -
Ci siamo allenati al completo; sono molto fiducioso che faremo bene. Per me, Masca (Mascadri ndr) e Salvatore (Forte ndr) sarà una gara molto sentita, perché siamo gli ex di turno; in particolare io e Mascadri abbiamo ancora degli ottimi rapporti con tutto lo staff dirigenziale e con diversi giocatori. Affrontiamo una squadra in salute, viene dalla vittoria a sorpresa in quel di Fidenza, a livello giocatori temo molto Vecchiola che da quando è rientrato la Sanse ha cambiato passo e che a volte è risultato anche decisivo, ma anche Bona non è un giocatore da sottovalutare".
"Contro Pizzighettone – conclude coach Baiardo - nonostante la sconfitta abbiamo giocato una buona partita e ci sono state delle buone sensazioni.
Non sarà un match facile, dovremo dare il massimo e sfatare questo tabù che ci vede sempre sconfitti contro di loro".
PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 10 Vecchiola, 11 Ivanovskis, 12 Galli, 14 Piarchak, 22 Vacchelli, 24 Biaggini, 47 Speronello. All.: Coccoli.
MG. K. VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 7 Roberto, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.
ARBITRI: Venezia di Sedriano (MI) e D’Amico di Legnano (MI).
-----------------------
Nel posticipo domenicale delicata sfida esterna per una positiva Mazzoleni Pizzighettone, che reduce da 3 vittorie consecutive si reca in Emilia Romagna contro la pericolante Vifermeca Olimpia Castello, nella prima di 3 gare consecutive contro squadre emiliano-romagnole.
"Veniamo da una settimana tranquilla – esordisce coach Massimo Giubertoni - abbiamo recuperato anche Belloni e Ndiaye che sono stati i protagonisti sabato scorso contro Piadena. Sarà una gara da prendere con le pinze, sono una squadra molto pericolosa sia in contropiede che da 3 punti; quindi dovremo limitare i loro tiratori più pericolosi. Inoltre nelle scorse settimane si sono rinforziati ulteriormente, dopo Adeola arrivato ad inizio campionato, nelle ultime settimane si è aggiunto anche Dieng che è molto pericoloso sia da sotto che da fuori. Tornando alla gara con Piadena, all’inizio abbiamo sofferto, poi ci siamo sciolti ed abbiamo fatto il sorpasso. Successivamente il match si è incanalato sull’equilibrio, anche se noi in alcune circostanze abbiamo sfiorato la doppia cifra di vantaggio ma senza riuscirvi. Su questo aspetto dobbiamo migliorare gara dopo gara, e cercare la continuità che sinora è venuta solo a tratti".
PALASPORT (CASTEL SAN PIETRO TERME ORE 18)
VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO: 4 Masrè, 5 Costantini, 7 Ferdeghini, 8 Grotti, 9 Gianninoni, 10 Salsini, 13 Adeola, 14 Galletti, 18 Zanetti, 20 Torri, 24 Dieng, 99 Zhytaryuk. All.: Giordani.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 11 Belloni, 12 Beghini, 15 Stevanovic, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.
ARBITRI: Cantarini di Annicco e Vincenzi di Curtatone (MN).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti