Questa sera i grigiorossi in campo allo Zini contro il Catanzaro. Stroppa chiede il massimo supporto allo Zini. Il Venezia attende in finale
Sarà battaglia vera questa sera allo Zini: presenti 12.800 spettatori, di cui oltre 4.000 stipati per la maggior parte nel settore riservato ai tifosi ospiti (Curva Nord). Una presenza importante ma non certo preoccupante, per uno stadio che sarà per la maggior parte grigiorosso, chiamato a spingere i ragazzi di Stroppa verso la finale playoff, dove l’attende il Venezia vittorioso ieri al Penzo 2-1 contro il Palermo.
Stroppa, nella conferenza stampa di ieri, si è detto molto fiducioso; la squadra è attesa da una gara difficile, ma alla portata (come dimostrato nella gara di andata al Ceravolo). Consapevole dell’importanza del ‘12° uomo’ in una partita come questa, ha chiamato a raccolta tutti i tifosi grigiorossi presenti stasera allo Zini:”Devo dire che non c’è mai stato bisogno di fare richieste perché allo Zini si sta alla grandissima e si percepisce sempre il calore del pubblico. Domani a maggior ragione dobbiamo spingere di più tutti insieme: noi per primi e lo stadio che dovrà farsi sentire, dovremo avere il volume altissimo. Non parlo solo della curva, che è sempre stata straordinaria, ma anche degli altri settori. Sicuramente darà una spinta in più ai ragazzi”.
Rispetto alla gara di andata Stroppa, dovrebbe schierare il rientrante Collocolo al posto di Pickel, non escludendo altre variazioni nell’undici iniziale del Ceravolo: almeno uno tra Coda, Johnsen e Falletti potrebbe partire dal primo minuto.
Più o meno dello stesso registro le affermazioni del tecnico del Catanzaro Vivarini:”Quello che faranno loro mi interessa relativamente. Dobbiamo chiaramente limitarli perché possiedono grandi individualità e lo abbiamo visto anche al Ceravolo. Avremo una grande cornice di pubblico al nostro seguito e abbiamo bisogno dei tifosi per passare il turno. Ci sentiamo forti, speriamo di sfornare una grossa prestazione. La convinzione di poter mettere in difficoltà la Cremonese ce l’abbiamo, all’andata potevamo segnare più di due gol e partiamo quindi con i presupposti per far bene”.
Il tecnico dei calabresi, per la sfida di stasera recupera Situm, pedina importante nello scacchiere dei giallorossi. Anche lui, a maggior ragione visto i 120’ minuti in più giocati da Brescia, potrebbe attingere a giocatori più freschi. Dunque ci sono tutti i presupposti per per una partita combattuta, dentro e fuori dal campo, ma sempre entro i limiti di correttezza che le due squadre e le due tifoserie, hanno dimostrato nei precedenti incontri: 3 partite, 3 pareggi in questa stagione. Il quarto, che garantirebbe ai grigiorossi la finale, avrebbe lo stesso sapore della vittoria.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vazquez, Quagliata; Coda, Tsadjout. Allenatore: Stroppa.
CATANZARO (4-2-3-1): Fulignati; Oliveri, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Petriccione, Pontisso; Sounas, Biasci, Vandeputte; Iemmello. Allenatore: Vivarini.
ARBITRO:Maurizio Mariani di Aprilia; assistenti Davide Imperiale di Genova e Marco Scatragli di Arezzo.
SEMIFINALI (andata):
PALERMO-VENEZIA 0-1
CATANZARO-CREMONESE 2-2
SEMIFINALI (ritorno):
VENEZIA-PALERMO 2-1
Sabato 25 maggio 2024, ore 20.30: CREMONESE-CATANZARO
FINALI:
Andata: Giovedì 30 maggio 2024, ore 20.30
Ritorno: Domenica 2 giugno 2024, ore 20.30
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti