Sabato a Desio confronto Vanoli-Varese, una verifica a 15 giorni dal campionato
Il pre-campionato della Vanoli Cremona, ha conosciuto sino ad oggi, cinque sconfitte su sei amichevoli. I biancoblu hanno vinto solo la prima, a Brescia. Ciò non preoccupa affatto lo staff tecnico diretto da coach Cavina. La squadra è sempre cresciuta nel rendimento ed affiatamento pur con pesanti carichi di lavoro fisico ed atletico sulle spalle. Purtroppo, come noto, è priva del play titolare, colui che detta ritmi e gioco in attacco e ciò è chiaramente penalizzante. La società ha comunicato che sta stringendo i tempi, per mettere a disposizione di coach Cavina e dei compagni di squadra, un elemento all’altezza della situazione. Non può essere sbagliato l’acquisto per un ruolo chiave e delicato.
Intanto domani, sabato a Desio, PalaFitline, alle ore 20.30 andrà in scena il Trofeo Lombardia che vedrà di fronte l’Openjobmetis Varese e la Vanoli Cremona. I biancorossi, che riavranno Ulaneo, fermo per un risentimento muscolare, attualmente sono trascinati dal duo Librizzi-Woldetensae. Nel roster di coach Bialaszewski, troviamo Shahid, Cauley-Stein, Moretti, Librizzi, Virginio, Hanlan, McDermott, Assui, Brown, Kouassi . Coach Tom Bialaszewski sta lavorando sodo con i suoi collaboratori per cercare di amalgamare il gruppo al meglio sul piano tattico. Varese punta in primis alla salvezza poi, eventualmente, più in alto in graduatoria. Pecchia e compagni, durante la settimana hanno cercato di affinare schemi offensivi e soprattutto difensivi.
In questo Trofeo Lombardia, forse snobbato dalle big, rispetto alle precedenti edizioni, Vanoli e Varese, verificheranno il grado attuale di competitività a 15 giorni dall’inizio del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti