6 dicembre 2024

Sabato una Juvi da battaglia al PalaRadi contro l'ambiziosa Forlì

Reduce dalla pesante sconfitta di domenica scorsa per 98 a 67 sul campo della Old Wild West Udine, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare le ultime 5 giornate del girone di andata, e di queste due si terranno al PalaRadi. Il primo di questi appuntamenti casalinghi è sabato 7 dicembre alle ore 20,30 e a far visita alla compagine amaranto-oro è l'ambiziosa Unieuro Forlì. La squadra romagnola allenata per il secondo anno consecutivo da coach Antimo Martino, ed è reduce dalla sofferta vittoria interna contro la pericolante Piacenza. Con coach Luca Bechi analizziamo l'avversario: “Forlì è una squadra costruita per stare in alto come lo è stato la scorsa settimana quando siamo andati ad Udine. Sono partiti a rilento, ma ora si sono ripresi, hanno avuto problemi con l'americano Dawson che è stato sostituito da Perkovic. E' una squadra molto esperta, conoscono bene il campionato, hanno una buona struttura difensiva ed offensiva. I loro leader sono Cinciarini e Harper, ma non sono da sottovalutare anche la pattuglia italiana composta da giocatori esperti come i lunghi Magro che lo scorso anno ha giocato con noi, Gaspardo e Pascolo, ma non sono da meno nemmeno Parravicini e Pollone. Sarà una gara dura, fisica, ad Udine non siamo mai entrati in partita e di questo me ne assumo le responsabilità, mi dispiace che il presidente era venuto per vedere una bella partita che poi è divenuto un match a senso unico. Li abbiamo già affrontati nella pre-season al torneo di Modena, ma quell’incontro non conta più nulla; ora dobbiamo pensare a ripetere l’ottima prestazione fornita prima della sosta contro Rieti, dove abbiamo giocato una partita molto fisica e nella quale abbiamo commesso pochi errori”.

"Sappiamo che il campionato è ancora lungo, ci aspettano ancora numerose partite, ne siamo consci, ma soprattutto dobbiamo guardarci bene da ogni avversario che affrontiamo. - dice ancora Bechi - E’ in squadra in costante miglioramento, è ben allenata e soprattutto non dobbiamo ripetere gli errori commessi domenica scorsa ad Udine, dove non siamo entrati in partita. Per quanto riguarda la formazione ci presenteremo al completo, in settimana abbiamo lavorato molto duro per cercare di recuperare le energie perse domenica scorsa, ma in primis dovremo limitare gli errori. Mancano ancora 5 giornate per finire l’andata e sappiamo che ci aspettano partite difficili, come la prossima che sarà a Desio contro Cantù e che sicuramente sarà il crocevia per il buon proseguimento della stagione".

Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 5 Bruni, 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

UNIEURO FORLI’: 2 Parravicini, 5 Cinciarini, 8 Tavernelli, 10 Gaspardo, 13 Perkovic, 14 Pascolo, 15 Magro, 16 Del Chiaro, 18 Pollone, 19 Ercolani, 21 Errede, 22 Harper. All.: Martino.

ARBITRI: Caforio di Brindisi, Bertuccelli di Pesaro (PU) e Giovannetti di Recanati (MC).

-------

Mercoledì presso il Relais Convento di Persico Dosimo, si è tenuta lo Sponsor Christmas Party, magistralmente condotto da Fabio Tavelli, giornalista di Sky Sport  leadership, inserimento nel tessuto sociale e tanto lavoro anche da parte di tanti e stretti collaboratori, nonché tifosi e sponsor, sono stati fondamentali  a riportare in auge negli ultimi 10 anni la gloriosa Ju.Vi che sembrava ormai sepolta. Invece grazie anche alla passione della Famiglia Ferraroni, si è saliti  dalla Promozione (una squadra composta da "prestiti" di ragazzi da altre società), alla serie A2 in cui milita da tre anni. Il nome Ju.Vi coinvolge  oggi ben 210 ragazzini nel minibasket ed il Progetto Scuola ne interessa un migliaio. Come ha sottolineato Maurizio Ferraroni, la Juvi ha tutte le squadre inserite nei vari campionati giovanili della Federbasket (140 ragazzi). La Juvi predica in modo deciso gli ideali ed i valori dello sport, sinonimo di garanzia e successo. Questo è stato rimarcato anche da coach Luca Bechi, dal presidente Enrico Ferraroni e dal capitano Lorenzo Tortù.
 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti