Spettacolare sin dall’inizio la Sei Giorni delle Rose a Fiorenzuola e soprattutto di grandissimo contenuto tecnicocon la sfida ingaggiata nell’omnium dai due protagonisti principalmente attesi, il campione dl mondo
. L’ha spuntata il primo mentre al terzo posto è riuscito a classificare il promettente russo Via Shikni in quello che è stato un anticipo dell’Olimpiade di Tokyo ove i tre si contenderanno le medaglie.
Thomas ha vinto con 143 punti, trenta in più di Viviani, mentre Schichkin ha chiuso a quota 106, con due lunghezze di vantaggio sul francese Donavan Grondin e quattro sul tedesco Tim Tom Teutenberg.
A vincere le prime tre prove erano stati Schichkin (primo nello scratch davanti a Donegà), Teutenberg nella tempo race, davanti a Thomas, che ha poi fatto sua l'eliminazione precedendo Shichkin e Viviani. A premiare i tre sul podio è stato Samuele Marzoli, vincitore nel 2004 della 6 Giorni delle Rose.
Nel la gara a coppie femminile, Francia protagonista: Clara Copponi e Marie Le Net hanno dominato la madison finale, portandosi al comando della classifica generale davanti a Vittoria Guazzini e Rachele Barbieri .
Nel giro lanciato donne, vittoria delle francesi Victoire Berteau e Marion Borras, con il tempo di 23,340, che hanno preceduto le connazionali Le Net-Copponi (23,913) e le sorelle polacche Daria e Wiktoria Pikulik 24,036. Quinta piazza per Guazzini e Barbieri, che ha anche vinto nel pomeriggio l'Eliminazione di classe 1 Uci valida come Gp Alu Tecno.
Qualche modifica al programma odierno per consentire la visione sul maxischermo della partita Italia-Belgio degli Europei di calcio
L’ingresso al Velodromo sarà, come sempre, gratuito, mentre per chi non potrà assistere allo spettacolo dal vivo ci sarà il live streaming sulla pagina facebook “6 Giorni delle Rose – Fiorenzuola” e sul sito
www.fiorenzuolatrack.it, dove sono pubblicati anche tutti i risultati.
commenti