3 giugno 2021

Stefano Corbari confermato presidente della Mac. Cinque piloti per la squadra Corse

La gloriosa Motonautica Associazione Cremona, meglio nota come MAC, nata nel 1959 in seno alla Canottieri Baldesio, continua a tenere viva l’attività sul Po e non solo, dei suoi associati, attualmente un centinaio.
La scorsa settimana il presidente Stefano Corbari è stato confermato nella carica per il prossimo quadriennio Oltre che alla passione per la nautica da diporto i soci hanno anche l’attenzione alla squadra corsa. Quest’anno il team è composto da 5 piloti: la cremonese Laura Manfredini che insieme al marito Carlo Pecci sono vice campioni europei della BPro Endurance, il comasco Gabriele Guffanti, il brianzolo Antonello Sala e ed il pavese Mauro Balzarini. Quest’ultimo sarà di scena nei Racer mentre gli atri nella Diporto Agonistico e parteciperanno al  mitico Raid Pavia Venezia del prossimo 6 giugno, giunto alla 69° edizione (quest’anno partenza da San Nazzaro (PC) per problemi organizzativi ed arrivo a Barandolo-Chioggia.
 Dal 2013 alla Mac nell’ambito della giornata Motonautica Città di Cremona (quest’anno è la  47° edizione), sul sempre spettacolare circuito “A. Salomoni”  si disputa una prova mondiale della F500. La manifestazione che negli anni scorsi ha visto la partecipazione di pluridecorati campioni mondiali ed europei oltre che nazionali, si terrà dal 17 al 19 settembre e comprenderà anche l’europeo F350 e i Racer storici da corsa. Si sta valutando di riproporre  ad inizio settembre la sempre affascinante “Barca del Sorriso” classico appuntamento federale ideato da Ennio Manfredini che unisce la parte sportiva a quella sociale tra i disabili. Ricordiamo che la Mac può fregiarsi del doppio prestigioso riconoscimento del Coni: della  Fiamma Azzurra nel 1974 e nel 1992  quale migliore associazione del settore e nel 2017  è stata insignita sempre dal Coni, della Stella D'Oro al Merito Sportivo per l'anno 2016. 
 
Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti